Dic 8

San Rossore: commemorazione per il centenario della nascita

ippodromo pisa camici1912 - 2012 sono giusto trascorsi 100 anni dalla nascita del grande ENRICO CAMICI, a tutti noto come il fantino di RIBOT
ma, per coloro che seguono più da vicino questo sport, Camici è stato uno dei più grandi fantini che l'ippica pisana e italiana abbiano mai visto all'opera, vincitore di oltre 4.100 corse sulle 16.000 disputate, in tempi nei quali non si correva di certo tutti i giorni! E' entrato nella storia dell'ippica il suo sodalizio con Federico Tesio e con il Marchese Mario Incisa della Rocchetta, gli artefici dei trionfi targati Razza Dormello Olgiata.
Per celebrare questa ricorrenza, il SAN ROSSORE TURF CLUB (che dal 2 dicembre ha un nuovo Presidente, Renzo Castelli) ha deciso di ricordare il grande fantino regalando all'ippodromo pisano un ritratto di Camici e Ribot realizzato dal pittore Massimo Lomi.
Il ritratto verrà appeso in sala bilance DOMENICA 9 DICEMBRE, il giorno del Criterium e dell'Andred, alle ore 11.00 e tutti sono invitati a partecipare a questa cerimonia alla quale saranno presenti anche i familiari di Enrico Camici.
Il Circolo Filatelico Numismatico e Iconografico Pisano aveva realizzato in ottobre una cartolina da utlizzare per un annullo celebrativo che è stata presentata a Expo - Pisa nell'ambito di "Pisa Colleziona". I soci del San Rossore Turf Club riceveranno in omaggio questa cartolina con annullo.

Questa news è stata letta 691 volte dal 8 Dicembre 2012