Lug 15

Vinovo: le antipazioni della domenica

Il primo figlio di Varenne a correre una corsa all'ippodromo di Vinovo sarà Ira del Rio, puledrina nata dal Capitano e da Sara del Rio. Il suo debutto, assieme ad altre 6 giovani leve, domenica 16 luglio nella prima corsa dedicata ai due anni nell'impianto torinese.
Sapere se Ira del Rio seguirà le orme del padre o meglio se la aspetta una carriera importante è difficile da dire. Si può però affermare che da domenica prossima ai mesi a venire sulla pista di Vinovo sfileranno molti figli di Varenne considerando i tanti nati presso l'allevamento il grifone ed i molti puledri in allenamento nelle strutture piemontesi. Per tutti la speranza è quella di arrivare anche solo in minima parte ai risultati del padre.
Ira del Rio, preparata dal Team Guzzinati, con Andrea in sulky dovrà vedersela con Iberico, figlio di Zinzan Brooke Tur, guidato da Marco Smorgon. Non mancherà neanche Santo Mollo impegnato con Impact Wise As, figlio di Lemon Dra stallone che ha già dato i natali a molti campioni.
Essendo la prima prova dedicata ai puledri non si possono azzardare pronostici, ci possono stare tutti, non trascurando il fatto che il grande Varenne esplose solo nella stagione dei tre anni per cui c'è molto tempo per trovare il suo degno erede.
Tra le altre corse domenica 16 luglio il centrale sarà dedicato agli anziani sul miglio. Da vedere il rientro di First Lavec guidato da Eric Bondo che spesso sceglie la pista di Torino per testare i propri allievi. Contro di lui validi cavalli tra cui Especial dei Fab con Fabrizio Restelli ed Attila di Mar che Andrea Guzzinati ha saputo riportare a buoni livelli.
Si inizierà alle ore 20,20 per finire poco dopo le 23,30. Come sempre ingresso gratuito per tutti. Navetta gratuita dal capolinea della linea 4 in corso Unione Sovietica. Giochi gonfiabili per bambini e giro gratuito sui pony. Ricchi premi anche per tutte le scommesse di almeno 20 Euro sul vincente non andate a buon fine con l'Operazione a Premi “Chi Perde Vince”. Diretta radiofonica con i Dj di Radio Veronica One.

Questa news è stata letta 821 volte dal 15 Luglio 2006