Gen 13

Cadetti ed esperti sprinter all’Arcoveggio

Ippodromo Bologna genericaAria di vacanza all’Arcoveggio: infatti, dopo quest’ultima riuscita riunione domenicale, il trotter bolognese osserverà un mesetto abbondante di sosta, dando appuntamento ai suoi affezionati frequentatori per giovedì 21 febbraio con l’ouverture di una stagione che si protrarrà sino a giugno.
Programma tecnico di eccellente livello in questa domenica di metà gennaio, con i quattro anni a reggere il tabellone del clou, in un miglio dalle svariate soluzioni tattiche e dalle prestigiose individualità in campo, dai compagni di colori Powder Fi e Powell Bi, rossoverdi di casa Biasuzzi ai quali tenterà lo sgambetto la valkiria Petra Axe, velocista dalle considerevoli doti atletiche affidata al rilanciato Andrea Buzzitta (fresco vincitore del GP Vittoria il 6 gennaio scorso), mentre la collocazione in seconda fila penalizza la sprinter Princess Kronos, atout di Lorenzo Baldi per la franchigia Montemilia Casearia.
Alle 14.35 il primo hurrah e subito proposte all’insegna della qualità grazie alle tredici puledre al via, un nutrito plotone sul quale emerge l’eccellente collocazione di Risposta Effe, con le alternative Romanza Font e Rimede a sfoggiare forma al top, mentre alla seconda il testimone passa ai cadetti, nel frangente in versione gentleman driver, per un match a tre punte fra i binomi Push Up Valley/Canali, Polar Wind Gar/Santo Giordano e Penelope Fks/Alessi. Torna la leva 2010, siamo alla terza corsa con prospetti di belle speranze a dibattere sul miglio e Rullo del Nord ad affrontare la lunga e perigliosa trasferta da Trieste con la vittoria nel mirino, obiettivo che lo accomuna al toscano Roby Alca ed al sorprendente allievo di Salvatore Valentino, Rapunzel; ancora gentleman in schema ad handicap nella gara successiva, per assecondare i progetti di fuga di Mondo Dei Sogni e Marco Lasi, senza però trascurare le qualità degli inseguitori Mithical Grif e Luxor dei Greppi, briscole di peso rispettivamente guidate da Andrea Orlandi e Nicola del Rosso. Si fa sul serio alla quinta, miglio dalle partecipazioni dall’alto peso specifico, con un vincitore classico come Locomotion Om al via, un po’ in ombra d’accordo, ma pur sempre soggetto conosciuto ed apprezzato, sfidato nel contesto dalla brillante Nakitast e dal ritrovato Osio, allievo del team Gocciadoro.

Si va verso l’arrivederci a febbraio, non prima di aver segnalato le cospicue chance di vittoria per Papillon Trio alla settima e di My Gengy Nap alla ottava.

DOMENICA 13 GENNAIO 2013, inizio ore 14.35:
IPPODROMO ARCOVEGGIO : ORE 14.30 Premio Ready Cash;
durante il pomeriggio di corse "Laboratorio di Fumetti" gratuito per bambini e ragazzi nella saletta polivalente, con i giovani fumettisti Guido Marchesini e Simone Cortesi.

Da lunedì L'Arcoveggio osserverà la pausa invernale, riprendendo l'attività ippica giovedì 21 Febbraio;
LA MULTISALA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE resterà APERTA TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30.
La SALA HIPPOBINGO e HIPPOSLOT -VLT CON VINCITE FINO A € 500.000- è SEMPRE APERTA, TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.

Vi segnaliamo l'opportunità del ricco Pranzo-Buffet a soli 9,90 euro presso il ristorante panoramico HippoGrifus !

Ingresso Gratuito per i bambini fino a 12 anni e le signore

Domenica 13 Gennaio
Durante il pomeriggio
delle appassionanti corse al trotto
(ultimo appuntamento di Gennaio !)

a partire dalle 14:30

Laboratorio di Fumetti

" Disegna e Personalizza il tuo Cavallo"
Guido Marchesini e Simone Cortesi
due giovani artisti che possono vantare già diverse e prestigiose
esperienze nell'ambito della creazione
di materiali artistici per l'infanzia

tornano all'Arcoveggio!!
Attraverso
coinvolgenti attività ludiche
insegneranno

la divertentissima tecnica della fumetteria!

PROGRAMMA CORSE

Questa news è stata letta 492 volte dal 13 Gennaio 2013