Gen 23

Vinovo: la TQQ del giorno

Ippodromo TorinoNon è facile identificare il driver che brinderà con il Magnum di Tosti Spumanti per la vittoria nella Tris Quarte Quinte di giovedì 24 gennaio all’ippodromo di Vinovo.
Saranno 16 cavalli di 4 anni al via sul miglio ed estrapolare i cinque nomi per l’ordine d’arrivo è come sempre impresa ardua. Il pronostico potrebbe passare da Plinio, il numero 13, in funzione della bella affermazione da cui è reduce il cavallo del Team Bondo e dalla verve che Federico Esposito ha dimostrato sulla pista di Vinovo dall’inizio dell’anno. Alternativa di peso il “Sant’Eusebio” Psiche Roc con la guida di Fabio Martinelli. Il numero 15 sarà scomodo ma potrebbe farcela anche dal fondo del gruppo. Tra gli ospiti ancora il numero 16 di Penelope Ek e Giovanni Fulici.
Torneranno sulla loro pista anche i tre moschettieri torinesi, tutti impegnati in settimana a Vincennes. Santo Mollo crede nel suo Pilar dei Veltri (10), un cavallo che non ha ancora dimostrato tutto il suo potenziale. Marco Smorgon si affida a Puccini Grif (6) un figlio dell’indimenticato Zinzan Brooke Tur per scardinare la concorrenza. Andrea Guzzinati sarà invece impegnato come catch driver su Prima del Sile (8).
A Vinovo per giovedì 24 gennaio l’inizio delle corse è previsto alle ore 15,05 con la Tris Quarte Quinte programmata a fine convegno alle ore 18,30.
Appuntamento successivo per domenica 27 gennaio con la trasmissione in diretta da Parigi del G.P. d’Amerique e la giornata dedicata ad HippoRistora, il ristorante panoramico dell’ippodromo di Vinovo e ai suoi gestori Franco e Orazio. Come sempre ingresso libero per tutti.

Questa news è stata letta 620 volte dal 23 Gennaio 2013