Gen 26

San Rossore: una domenica con molto al fuoco

Ippodromo San RossoreInizio delle corse alle ore 14.00 per il nono convegno della riunione 2013. Corse belle che rispondono sia a criteri di qualità, sia a quelli di spettacolo. La qualità è soddisfatta nelle condizionate per i tre anni. Il premio Silvio Parravani - Trofeo Bet Flag sulla distanza del 1.750 metri vede al debutto in Italia TROPICAL SONG, un ex allievo di John Gosden vincitore con largo margine di una maiden in settembre a Brighton. SISIRI, OPEN DREAM e BADUAISER sono comunque in lizza per il successo.
Nel premio Federippodromi, una maiden sui 2.100 metri, RAMLAT dopo il buon esordio romano potrebbe far centro anche se ORO D'IRLANDA dopo 5 piazze d'onore nelle ultime 6 corse, meriterebbe la vittoria. KEY OF DESIRE il terzo nome.
Anche gli anziani hanno a disposizione una condizionata sui 1.200, il premio Giuseppe Valiani - Trofeo Bet Flag, che è prova preparatoria alla listed del 10 febbraio. CAPO FALCONARA sfida LADDOVE e LUTHER, con RIVERTIME nel ruolo di sorpresa.
Lo spettacolo è garantito dagli handicap che chiudono la giornata, in particolare il premio Unione Industriale Pisana sui 2.200 metri. Occhi puntati su CORONA BOREALE, peso leggero assai insidioso al pari di GENTI D'ABRUZZO. Tra i molti cavalli in forma e pronti a inserirsi nel marcatore, attenzione a ZUNDAPP in grado di progredire dopo il recente, positivo, rientro.
Per il pubblico, inoltre:
- VERNACOLO PISANO con Lorenzo Gremigni per il San Rossore Turf Club nella Club House (ore 11.30 - incontro gratuito aperto a tutti)
- PER I CLIENTI DELLA TRATTORIA: panina con salsicce e wurstel alla griglia, gran grigliata di maiale e merenda con i frati
- LA MASCALCIA - Storia, esposizione di ferri e arnesi del mestiere, dimostrazioni di forgiatura
- IPPOLANDIA - Le scarpe del cavallo
- DEGUSTAZIONE di bordatino alla pisana (ore 15.30)
- ATTRAZIONI LUNA PARK - Playground, sparapalline e tiro con la pistola
- ARIA DI SAN ROSSORE: disponibili i pacchetti che comprendono ingresso + giocata minima + buono pasto (pizzeria o trattoria o ristorante) + percorso fantastico (un gettone per "Attrazioni Luna Park")
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 31 GENNAIO - INIZIO ALLE 14.00

Questa news è stata letta 552 volte dal 26 Gennaio 2013