Feb 4

Vinovo: ancora Pippo, ma contro Bellei

Ippodromo TorinoCi sarà sempre lui, Pietro Gubellini, a caratterizzare le corse all’ippodromo di Vinovo martedì 5 febbraio. Non si è ancora sopito il clamore della vittoria nel G.P. Ettore e Mario Barbetta di domenica 3 febbraio e il “Pippo Nazionale” si ripresenta sulla pista che nel 2013 gli sta dando molte soddisfazioni. Agli avversari restano solo le briciole perché Gubellini in queste 11 riunioni di corse a Vinovo ha vinto ben 13 volte con una media di vittorie ben superiore al 50%.
Sarà in pista anche in questo unico martedì di febbraio nelle corse torinesi e potrebbe continuare la striscia positiva ma questa volta ci sarà anche Enrico Bellei che la scorsa settimana ha lasciato Torino senza vittorie. Vorrà sicuramente rifarsi perché per il “Cannibale” è così, dove va vince ed Enrico Bellei non sbaglia due volte il colpo.
Nel centrale del pomeriggio sarà sfida aperta Pippo Gubellini sarà impegnato con Nephenta Lux, Enrico Bellei con Orlando, un cavallo americano dalle tante speranze.
Gli altri non staranno però a guardare a partire da Nicholson Treb con la guida di Roberto Vecchione per i colori del Team Ehlert e Oncle Photo Vl con Federico Esposito.
E i torinesi, sempre agguerriti, con Andrea Guzzinati che in questa corsa presenterà un’ottima Livenza tornata a buoni livelli con la storica giubba della Scuderia Louisiana. Poi Eclisse Domar, vecchio leone di 12 anni, che Marco Smorgon affida allo storico rivale Santo Mollo. Marco spesso impegnato altrove quando deve lascia i suoi alfieri agli “amici” torinesi e questa volta si affida a Mollo per cercare l’ennesimo successo importante del suo Eclisse Domar.
Le corse inizieranno alle ore 14,30 come ormai d’abitudine in questo 2013 e l’ingresso all’ippodromo di Vinovo è libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 435 volte dal 4 Febbraio 2013