Feb 8

Che giornata domenica a San Rossore!

Ippodromo San RossoreGrande giornata di corse a San Rossore, la prima con i Gran Premi. Il premio Enrico Camici è una listed sui 1.200 metri e quest'anno è nobilitata dalla presenza di un cavallo inglese. Si sposta da Newmarket ETON RIFLES, accompagnato dalla fiducia del suo allenatore Stuart Williams e da una forma che alla fine del 2012 lo ha visto terminare terzo in una corsa di Gruppo 3 ad Ascot e affermarsi in listed race a Doncaster e Fontainebleau. Nonostante il sovraccarico al peso è il concorrente da battere grazie anche alla monta di Andrea Atzeni, che ben conosce la pista pisana, avendo vinto due edizioni della Ribot Cup. Lo schieramento italiano è capeggiato da uno dei più forti velocisti indigeni, DAGDA MOR. A segno in questa prova nel 2011, l'anno passato ha siglato anche il GP Città di Napoli e si è piazzato nelle principali prove per velocisti. LADDOVE e LUTHER sono i primi arrivati nell'edizione 2012 di questa corsa ma un recente trial ha segnalato in LUTHER un cavallo in forma strepitosa che potrebbe tentare il colpo gobbo. CAPO FALCONARA è rientrato vincendo a vendere ma con il passo del cavallo superiore e punta a una piazza.
Di spalla alla listed, un handicap principale, il premio Galileo Galilei sui 2.200 metri che è stata opportunamente scelta come TRIS STRAORDINARIA. La corsa è bellissima e venirne a capo con un pronostico è veramente complicato. Proviamo a indicare XANGO che vanta forma eccellente così come LINCHETTO. VISO PALLIDO è messo bene al peso e non deve essere escluso dal pronostico. Stefano Botti cala la coppia MISTER SANDRO - AZKABAN e dei due forse il secondo ha maggiori chance vista la situazione ponderale. I cavalli "velenosi" non mancano e NONNA IOLE esige la prima citazione anche per la monta di Andrea Atzeni. A seguire ZUNDAPP mentre i 50 chili di INDIA SPIRIT ....
Si guarda già ai Premi Thomas Rook e Andreina attraverso le due condizionate per i tre anni divisi per sesso. Tra le femmine del premio Harry Bracci Torsi - Trofeo Bet Flag, ROMAN DREAM ha i titoli maggiori seguita dalla compagna d'allenamento AVOMCIC ma le alleate COMET QUEEN e CRYSTAL TOUR (una corsa e una vittoria per entrambe) possono essere avversarie insidiose.
Tra i maschi del premio Renzo Guidotti - Trofeo Bet Flag, c'è da seguire con interesse il debutto italiano di TROPICAL SONG, già discreto in Inghilterra agli ordini di John Gosden. Debutta in Italia anche SILENT FOOTSTEP ma sembra avere "numeri" minori del connazionale. I romani ALINAD e ALE ALESSIO hanno corso bene mentre STRAW e BLINDMAN hanno deluso nelle loro rispettive ultime corse.
Belle e spettacolari anche le altre prove del pomeriggio che inizierà alle 14.30
Per il pubblico:
- CENTRO TOSCANO ATTACCHI - prove di maneggevolezza di cavalli con carrozza
- DIETRO LE QUINTE - per vedere da vicino i protagonisti in una giornata di corse (ore 15.30 ritrovo al gazebo ingresso principale)
- IPPOLANDIA - Carnevale, mi travesto e mi descrivo
- DEGUSTAZIONE - prodotti di fattoria: tagliata di maiale alla griglia
- ATTRAZIONI LUNA PARK - playground, sparapalline e tiro con la pistola
- ARIA DI SAN ROSSORE: disponibili i pacchetti che comprendono ingresso + giocata minima + buono pasto (pizzeria o trattoria o ristorante) + percorso fantastico (un gettone per "Attrazioni Luna Park")
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 14 FEBBRAIO - INIZIO ALLE 14.30

Questa news è stata letta 605 volte dal 8 Febbraio 2013