Feb 15

Vinovo: Gran Premio Locatelli un miglio velocissimo

Ippodromo TorinoEcco in arrivo all’ippodromo di Vinovo l’ultimo Gran Premio di febbraio ereditato da Milano.
Si tratta dello storico G.P. Locatelli intitolato a colui che nella prima parte del secolo scorso tanto si adoperò proprio per la realizzazione dell’impianto milanese.
Sarà un miglio al fulmicotone previsto da quest’anno su prova unica a differenza delle edizioni passate dove erano previste batterie e finale. La corsa è dedicata ai cavalli anziani, i cosiddetti Free For All, e al via si presentano i migliori indigeni adesso in circolazione. Saranno soltanto in sette, una fila piena dietro le ali dell’autostart, ma con la presenza di tutti coloro che saranno protagonisti nella stagione primaverile.
L’occhio cade sul nome di Mack Grace Sm con la guida di Roberto Andreghetti. Il cavallo, specializzato proprio sul miglio, allenato da Lucio Colletti rientra in competizione dopo i grandi successi dello scorso anno suggellati dal trionfo nel Campionato Europeo. Potrebbe non essere al meglio ma la classe è cristallina.
L’altro nome su cui puntare è quello di Pietro Gubellini che in questo inizio di 2013 ha fatto di Torino un proprio terreno di conquista. Con Owen’s Club ha già vinto il G.P. Encat del 19 gennaio scorso, ci riproverà con lo stesso cavallo e con chance di primissimo piano. Il “Pippo Nazionale” potrebbe continuare la sua striscia positiva torinese e vincere il terzo G.P. di fila sulla pista di Vinovo.
Molto appoggiato nelle scommesse Antepost (quelle che si possono fare già nei giorni prima della corsa) sul portale www.betflag.it è Mirtillo Rosso con la guida di Enrico Bellei. Nell’Encat vinto da Owen’s Club non ha brillato ma a quanto pare le voci di scuderia lo danno in forma positiva.
Citazione d’obbligo per Marco Smorgon ed il suo Libeccio Grif. Il “Trofal Stars” non è andato in Francia nelle ultime settimane e a Torino vuole continuare l’avvicinamento verso la vittoria in una classica dopo averla sfiorata proprio a Vinovo finendo secondo nel G.P. Ettore e Mario Barbetta.
La posizione allo start di Orleans Om con Giuseppe Lombardo Junior movimenterà la partenza della corsa e le possibilità di Ok America e Andrea Farolfi non sono da trascurare.
Nelle altre corse molti cavalli interessanti e prove di assoluto spessore tecnico.
Le corse a Vinovo inizieranno alle ore 14,45. Durante il pomeriggio diretta Tv della partita Torino – Atalanta. Ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 574 volte dal 15 Febbraio 2013