Feb 22

Vinovo: partite, grandi corse e un occhio a Vincennes

Ippodromo TorinoAnche se le previsioni meteo sono tutt’altro che incoraggianti e sul torinese è prevista per domenica 24 febbraio una giornata con nevicate e freddo l’ippodromo di Vinovo propone una serie di corse al trotto decisamente importanti.
Si inizierà alle ore 14,40 e per tutti gli appassionati all’interno della tribuna la diretta delle partite Cagliari – Torino e Juventus – Siena.
Il vero spettacolo sarà però in pista dove il centrale del pomeriggio è diventato un piccolo Gran Premio per cavalli di 4 anni. Sono annunciati partenti in 9 e tutti di ottima caratura. Spicca il nome di Pick Kronos, pluri-laureato nelle classiche italiane e affidato a Federico Esposito. Non può mancare nel periodo Pietro Gubellini che in questa corsa sarà in sediolo a Pedro Alonso Nino. La forma torinese sarà affidata a Santo Mollo che presenta il suo Picone, da poco impegnato anche a Vincennes.
Nel pomeriggio torinese non ci saranno Marco Smorgon ed Andrea Guzzinati impegnati proprio sulla pista parigina in una super sfida. Marco presenta il suo plurivincitore transalpino Oropuro Bar, “Mister 3000 vittorie” sarà invece in sulky a Oibambam Effe per i colori di Salvatore Carro.
Ritornando a Vinovo assieme alle altre 7 corse del programma oltre al centrale del pomeriggio anche due ulteriori corse, senza scommesse, denominate “Trofeo Alta Velocità”. Si tratta di corse promozionali dedicate ai futuri Gentlemen Driver che non hanno ancora effettuato l’esame orale per ottenere la licenza di guida. Passione ed entusiasmo allo stato puro nelle due batterie previste, organizzate da Gustavo Matarazzo per il Gentlemen Club Lombardia e da Mauro Rolando per l’Unione Subalpina Trotto.
Le previsioni meteo avverse hanno consigliato di evitare ogni attività di sostegno alle corse in programma e per sereno rispetto del bell'evento "I Sapori Eccellenti del Parco di Stupinigi", la presenza di commercianti, aziende agricole, agriturismi e ristoranti facenti parte dell’associazione “Stupinigi è …” supportati dall’Ente Parco Naturale di Stupinigi viene spostata a sabato 9 marzo. A poche ore di distanza dalla Festa della Donna. Con l'augurio che il sole, a marzo, governi l'intero programma.
All’ippodromo di Vinovo come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 409 volte dal 22 Febbraio 2013