Feb 26

San Rossore: al via la seconda edizione del Palio Ippico

Ippodromo San RossoreTutto è ormai pronto e sulla rampa di lancio per la seconda edizione del Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa.
L'iniziativa, tenuta a battesimo nel 2012, verrà ripetuta seguendo le stesse linee ma con alcune modifiche che snelliranno la sua preparazione e il suo svolgimento e si disputerà domenica 17 marzo.
Resta il concorso per la scelta dell'artista che dipingerà il drappo, allargando questa volta il campo dei possibili partecipanti all'ambito regionale. Quest'anno i bozzetti presentati dagli artisti sono stati pubblicati sul sito www.sanrossore.it e sulla pagina Facebook "San Rossore e il Paese dei Cavalli" e possono essere votati via mail (redazione@sanrossore.it) o con il "mi piace" su Facebook fino al 28 febbraio.
Per i residenti di tutti i comuni della provincia di Pisa (capoluogo escluso) la possibilità di partecipare a due giornate di corse, il 3 e il 10 marzo, entrando GRATUITAMENTE all'ippodromo. Il conteggio degli intervenuti in queste due giornate di preparazione al Palio Ippico, determineranno una graduatoria che sarà importante ai fini della partecipazione dei comuni all'evento del 17 marzo.
Ma non solo, infatti in base alla classifica così determinata, il 15 marzo, alla chiusura della dichiarazione dei partenti nella sala bilance dell'ippodromo, verrà effettuato l'abbinamento cavallo - comune e la scelta seguirà la medesima classifica e sceglierà per primo il comune che avrà portato all'ippodromo il maggior numero di residenti e a scalare sceglieranno gli altri comuni.
I fantini indosseranno le giubbe con i colori del comune che rappresenteranno e il Palio si disputerà in una sola corsa o in più batterie e finale a seconda della composizione dei campi partenti delle corse previste per quella giornata.
Il 17 marzo, giorno della disputa del Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa, l'ingresso sarà nuovamente gratuito per tutti i residenti dei comuni della Provincia di Pisa.

Questa news è stata letta 407 volte dal 26 Febbraio 2013