Mar 6

Arcoveggio: giovedì una Tris per la Patria

Ippodromo BolognaCorsa Tris per i quattro anni nel giovedì dell’Arcoveggio, quindici i soggetti al via impegnati sulla distanza del miglio, con guide di vaglia ad interpretare soggetti dall’eccellente curriculum -i migliori, come sempre, collocati all’estremità dello schieramento- ed un diffuso equilibrio a rendere accattivante la contesa.
Reduce da ben remunerate partecipazioni ai clou del centro nord della penisola, Patria merita la prima citazione, ha classe, guida di primordine in Alessandro Gocciadoro, unica controindicazione, lo scomodo quindici sul sellino che la costringerà ad una risalita onerosa e per nulla facile, mentre i suoi compagni di fila, Para NoVerte Mas e Paciugo, mettono rispettivamente in campo forma al diapason ed un certo feeling con le corsie esterne, coadiuvati nella mission da Beppe Lombardo e William Cheli. Margini della seconda fila per Putnik D’Aghi, non un “missile” in avvio, ma grintoso panzer che Nando Pisacane interpreterà con fiducia; poi, in rigoroso ordine d’apparizione, Pisa Spin, con Vecchione braccio armato sotto la regia di Congiu, e Penelope Trio, partitrice provetta con Marco Stefani alle redini.
LE ALTRE CORSE DEL CONVEGNO
Prologo alle 14.55 in compagnia di ottimi puledri, sei dietro le ali dell’autostart all’insegna dell’omogeneità in chiave pronostico: piace Retina Stift, intriga la forma di Rigoletto Jet che Lorenzo Baldi affida a Andreghetti, ma non va trascurato Runaway Lb, unica carta di giornata per il toscano Barbini. E’ ancora la leva 2010 in lizza nella seconda, con Ravaneo Spritz a far tesoro del buon sorteggio contro Rapida Op e Radegonda Alca. Cadetti alla ricerca di una concreta dimensione agonistica nella terza, carte nebulose e pronostico aleatorio, con il veloce Pole Position collocato, nomen homen, al numero uno, e papabile inquilino del podio su Palmadula e Polluce Caf. Alla quarta il testimone passa ai gentleman ed al match Canali/Gori, interpreti di Rimica di Azzurra e Renetta. Tris di sfide riservate agli anziani nel prosieguo, qualità ed esiti cronometrici di rilievo si attendono dalla quinta, con Nakitast e Nieves Vl a rimembrare antichi fasti, non trascurando il parziale di Liberto. Ecco poi Masurin Jet ad inseguire Orca L’oca e Ioris alla sesta, mentre alla settima si segnala Ortello Park, positivo in Tris, ed oggi al cospetto di avversari ampiamente alla sua portata.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: domenica 10 Marzo ore 14.30 CORSE e "FESTA DELLA DONNA" CON TANTE ATTRAZIONI E OMAGGI PER LE SPETTATRICI, ANIMAZIONI PER I BAMBINI. Nei giorni di corse festivi PRANZO-BUFFET A SOLI € 9,00 AL RISTORANTE DELLA TRIBUNA.
MULTISALA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE APERTA TUTTI I GIORNI NEL SALONE, DALLE 10.30 ALLE 19.30.
SALA HIPPOBINGO e HIPPOSLOT -VLT CON VINCITE FINO A € 500.000- APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.

Questa news è stata letta 403 volte dal 6 Marzo 2013