Mar 15

I 50 anni della Scud. Louisiana sabato a Vinovo

Ippodromo TorinoSabato 16 marzo all’ippodromo di Vinovo incentrato sui ricordi e sui saluti.
Prima di tutto l'abbraccio caloroso nei confronti della scuderia Louisiana, che festeggia un primato di tutto rispetto: i 50 anni da proprietario di cavalli da corsa, il tutto supportato poi da un ottimo centro di allenamento e da una passione che nel corso di mezzo secolo non ha assolutamente perso intensità.
Casa Borini rappresenta da sempre, un vero e proprio fiore all'occhiello del trotto torinese: il nero e l'azzurro sono stati rappresentati in pista dai migliori driver della piazza, prima Armando D'Agostino e Oscar Baratti. Poi Mauro Baroncini, Marco Smorgon, Santino Mollo e Andrea Guzzinati, con il supporto competente di Gino Salacone. Un Derby vinto con Nevaio guidato da Marco Smorgon e uno sfiorato con Fleche interpretato da Santo Mollo e una serie lunghissima di successi nelle corse che contano in Italia e in Francia, terra di cavalli per antonomasia per il dottor Borini.
Nella corsa che ricorderà i 50 anni della Louisiana riconoscimenti per tutti i driver che hanno portato la casacca nera e celeste e un premio che sarà consegnato da HippoGroup Torinese a coloro che hanno reso celebre il trotto torinese in Italia e all’estero.
Saranno in pista nomi legati alla Louisiana di ieri e di oggi e sarebbe bello che ad aggiudicarsi la corsa fosse uno tra Andrea Guzzinati e Marco Smorgon (Santo Mollo non sarà in pista in questa corsa) che rappresentano rispettivamente il presente, il passato della scuderia. I due saranno impegnati rispettivamente su Platino Effe e Panarea Mec con possibilità di vittoria.
E' altrettanto interessante anche il Memorial Ancilla Ferrario, un nome che da solo rappresenta l'intera categoria dei bookmakers milanesi. La continua presenza torinese dei "picchettari" di San Siro, ha fatto sì che questo bel momento di celebrazione verso la leader carismatica di una categoria che va considerata indelebile e assolutamente rappresentativa della scommessa ippica, trovi collocazione nel programma di Vinovo. In questa cosa dedicata agli anziani da vedere il ritorno a Torino di Wolfgang Ruth in sediolo a New Photo Guy già vincitore a Vinovo a fine gennaio e poi impegnato in Francia tra Vincennes e Cagnes Sur Mer. Orchidea Real, Odeon Jet e Nicholson Treb i degni antagonisti. Così come Oasis Dream con i colori di casa Rubino.
A Vinovo si inizierà a correre alle ore 14,50. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 479 volte dal 15 Marzo 2013