Mar 15

San Rossore: presentazione della giornata di domenica

Ippodromo San RossoreSiamo arrivati al giorno del PALIO IPPICO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA e all'atto della dichiarazione dei partenti sono state scelte le tre corse valide come batterie.
I rappresentanti dei Comuni hanno scelto il proprio cavallo (per i non presenti si è proceduto al sorteggio) e in DIECI accederanno alla finale prevista come ultima corsa del pomeriggio alle 18.20
Nella prima batteria, il premio Panathlon Club (maiden sui 2.000 metri), i primi due classificati accederanno alla finale. BUTI ha scelto BE COOL e ha buone chance di riuscire nell'impresa. Dovrà guardarsi da GOOD DISTICTION - PONTEDERA e da STEAL A STAR - PECCIOLI.
Nella seconda batteria, il premio Antonietta Guardati (handicap sui 1.500 metri), saranno quattro i Comuni che possono conquistare la finale. E' in serie positiva SAMOAN QUEEN che può dare risalto a CHIANNI, ma XILOFONO - VICOPISANO, AGNESOTTA - CAPANNOLI e RED DREAM - CALCI non partono battuti. L'outsider insidioso è PAPAL DREAM - CASALE MARITTIMO.
Arriviamo alla tera e ultima batteria, anche dalla quale arriveranno quattro finalisti. Nel premio Nobildonna (handicap sui 1.500 metri) il Comune campione in carica, BIENTINA, ha scelto un cavallo in gran forma: WHISTLE ON BY. Se non risentirà del peso severo, può regalare loro un posto in finale. CASCINA ha scelto per primo e sarà BUONACCORSI a vestire l'azzurro e beige del Comune che ha portato più spettatori nelle due domeniche preliminari. MARTINA GREY - VECCHIANO e JENNIINGS - CALCINAIA hanno buone possibilità con VOLDEMORT - LARI pronti a inserirsi.
Ecco le tre batterie con gli abbinamenti in formato .pdf
La finale, 7^ corsa alle 18.20, ha raccolto 10 cavalli che daranno vita al SECONDO PALIO IPPICO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA. Le scelte saranno effettuate dai finalisti secondo regolamento dopo la disputa della terza batteria. Corsa molto incerta, nella quale LEONE DI SASSONIA può tornare al successo ma attenzione a GASQUET e RONCALLI. Sul probabile terreno pesante, anche APPIA KITTEN ha ruolo importante.
- DIETRO LE QUINTE - per vedere da vicino i protagonisti in una giornata di corse
- DOG SHEEP - conduzione oche e altre proposte (compatibilmente con le condizioni meteo)
- DEGUSTAZIONE, ESPOSIZIONE E VENDITA proposte da ASCOE e LA STRADA DELL'OLIO (compatibilmente con le condizioni meteo)
- ATTRAZIONI LUNA PARK - playground, sparapalline e tiro con la pistola
- ARIA DI SAN ROSSORE: disponibili i pacchetti che comprendono ingresso + giocata minima + buono pasto (pizzeria o trattoria o ristorante) + percorso fantastico (un gettone per "Attrazioni Luna Park")
Il programma in formato .pdf
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 21 MARZO - INIZIO ALLE 15.00

Questa news è stata letta 713 volte dal 15 Marzo 2013