San Rossore: presentazione della giornata di giovedì

Il primo giorno di primavera coincide con la 24^ giornata di corse a San Rossore con inizio alle 15.05 e la corsa più valida da un punto di vista tecnico è il premio Passione Labronica, occasione annuale di un sempre vivo gemellaggio tra la passione ippica degli appassionali livornesi e l'ippodromo pisano. Si tratta di un handicap per i cavalli di tre anni sui 2.000 metri. Sembra giunto il momento per la prima vittoria in carriera di CAPOCACCIA che dovrà vedersela con un lanciato ROCK MY SOUL. Non finisce di stupire l'escalation di EVENTO ROMANO che potrebbe, però, risentire dell'effetto del peso severo.
Lo spettacolo è assicurato anche dal premio Orazio, handicap sui 1.500 metri, nel quale i pesi leggeri SANTO DI PADOVA e AIACE possono mirare al primo successo della loro carriera. La corsa è incertissima e può contare anche VASANZIA, reduce da una discreta prova romana.
Tecnica, spettacolo ma anche cuore e passione giovedì all'ippodromo con la presenza del fenomenale LAGHAT al via nel premio Duel con in sella Federico De Paola. Laghat insegue la 22^ vittoria in carriera. Il beniamino dell'ippica italiana (che ha 1.731 amici sulla sua pagina Facebook "Laghat Virtual Stable") dovrà vedersela con un altro "nonno", PASO ESCABROSO, e con il rientrante HAAFKRY.
Il programma in formato .pdf
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE DOMENICA 24 MARZO - INIZIO ALLE ORE 15.00
123° PREMIO PISA (LISTED RACE)
PREMIO REGIONE TOSCANA DEFI DU GALOP (LISTED RACE)
PREMIO SAN ROSSORE (HANDICAP PRINCIPALE)