Mar 29

L’ippodromo di Vinovo anticipa la Pasqua al sabato

Ippodromo TorinoL’ippodromo di Vinovo anticipa la Pasqua al sabato con una giornata speciale griffata da una amico speciale.
Sarà il pomeriggio dedicato al cioccolato e alla "Festa di Pasqua Caffarel all'Ippodromo". Sabato 30 marzo le hostess della famosa casa dolciaria distribuiranno a tutti, ma soprattutto ai bambini, ovetti pasquali beneauguranti.
Due corse rappresenteranno le eccellenze della Caffarel ed in particolare, nel premio intitolato Maxi uovo di Pasqua Caffarel, per il vincitore dopo l’arrivo in premiazione ci sarà proprio un enorme uovo speciale di cioccolato. Come già successo negli anni passati uno stimolo in più per portarsi a casa la vittoria.
Così ecco che spicca il nome di Indy Kronos, il cavallo del Team Bondo affidato a Federico Esposito. Se si ricorda dei trascorsi passati per i rivali non ci sarebbe concorrenza, vincitore di più di 300mila euro in carriera, vincitore all’ultima uscita a Vinovo in febbraio e poi protagonista di trasferta in Francia senza esito.
Discorso analogo per Negresco Milar con la guida e il training di Marco Guzzinati. Il driver milanese ormai di casa a Vinovo ha proprio in Negresco una delle punte di diamante della scuderia.
Su Innunedo Grif sale per la prima volta nell’anno Marco Smorgon. Con la guida del suo allenatore il figlio di Varenne potrebbe ritrovare sicurezza e la via della vittoria. Forse un gradino inferiore, per le prestazioni recenti è Oasis Dream ma i cavalli della scuderia Rubino nel periodo sono in buona forma e Santo Mollo vorrà dettare la sua legge.
Un piccola curiosità andrà in scena già prima delle corse ufficiali. Al via in una delle prove di riqualifica programmate prima dell’inizio del convegno Non Solo Bar, uno dei cavalli di Marco Smorgon che ha fatto sognare. E’ fermo dall’agosto 2012 e dovrà fare meno di 1,17.5 al Km per poi potersi esprimere in corse “vere” nelle prossime settimane e tornare protagonista.
Durante il pomeriggio diretta TV su maxischermo del “Derby d’Italia” tra Inter e Juventus.
A Vinovo si inizierà con le corse alle ore 14,55 ma già dalle 14,05 ci sarà la prima prova di qualifica proprio con Non Solo Bar. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 505 volte dal 29 Marzo 2013