Apr 9

Di nuovo Quinte mercoledì a Vinovo

Ippodromo TorinoConvegno infrasettimanale all’ippodromo di Vinovo nobilitato dalla disputa della Tris Quarte Quinte abbinata, all’ultimo momento, all’ottava corsa in programma.
Saranno soltanto in 13, al di sotto di quello che sarebbe il minimo sindacale ma a quanto pare Torino offre garanzie e trasparenza che, per certi versi, le altre piazze ippiche italiane al momento non offrono.
Così la “cinquina ippica” fa di nuovo tappa sull’anello di Vinovo e i favori del pronostico potrebbero essere per il 12 di Nadia Cam e Marco Guzzinati. Il “Guzzi” milanese che ormai da qualche mese ha fatto di Vinovo la sua base si sta imponendo spesso con qualità e professionalità fuori dal comune. L’altro milanese che di Torino sta facendo terreno di conquista è Pietro Gubellini con il 7 di Ostoher Baba potrebbe centrare il successo pieno, come suo solito a Vinovo.
La sfida è tutta con i torinesi e con Marco Smorgon in particolare. Il driver di Givoletto presenta due suoi soggetti importanti. Tiene per sé “cavallo pazzo” Gibartur, anche perché soltanto Marco Smorgon può guidarlo. Entreranno in pista come sempre all’ultimo momento, accompagnati dall’uomo di scuderia per capire soltanto in corsa se Gibartur sarà in giornata positiva. Se così fosse il cavallo della Scuderia Italia potrebbe contare e anche molto. Smorgon presenterà anche Marias, altra pupilla di scuderia, e la affida addirittura a Santo Mollo quasi a voler dimostrare che a Torino ci sono validi guidatori e, anche se spesso sono avversari, sono comunque ottimi professionisti. Colleghi più che nemici.
La corsa più ricca del pomeriggio sarà invece per cavalli di tre anni continuando così la passerella di potenziali campioni sulla pista torinese. Renè Palle Bigi affidato a Tommaso di Lorenzo ha dimostrato qualità e forma. Rumba Jet con Pietro Gubellini avrà come sempre prima chance. Santo Mollo presenterà Ramon Dream campioncino di casa Rubino. Smorgon sarà di nuovo in sediolo a Roberta Zack. Per una corsa molto aperta e coinvolgente.
A Vinovo si inizierà a correre alle ore 15,00 con la Tris Quarte Quintè in programma alle ore 18,30. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 322 volte dal 9 Aprile 2013