Apr 12

A Vinovo una domenica con Auchan

Ippodromo TorinoE’ questo il refrain per le famiglie che offre domenica l'ippodromo di Vinovo. Il popolare marchio che griffa i magazzini del largo consumo è infatti sponsor di un intero pomeriggio intriso di novità. Si parte con i palloncini per i bimbi ed i buoni spesa per le famiglie, poi un'originale sfilata per le taglie forti di un negozio specializzato ("6 forte!"), poi ancora il gelato gratis nella gelateria per tutti i bimbi ed infine otto corse intriganti, dove emerge a sorpresa il nome di Marco Smorgon, pluri-partente in 5 gare.
Il driver di Givoletto ha infatti scelto Torino come piazza principale del proprio senso di conquista, lasciando il ritorno del prezioso Ruty Grif (7 corse, 3 vittorie e 4 piazzamenti, oltre 100.000 euro di somme vinte all'età di due anni) impegnato nel classico premio Italia a Bologna alle mani del fido Edoardo Baldi.
Dunque Smorgon in controcorrente, contro avversari che proprio per via del Gran Premio Italia che a Bologna richiama tante prime guide, saranno almeno innovativi nell'abbinamento con i loro driver di giornata.
Così nella prova di centro Marissa (appartiene al team Gubellini), che ricordiamo vincitrice con irrisoria facilità in Tris proprio a Torino in 13"4 e in gara con il numero 1, sarà affidata a Flavio Martinelli, così pure Odeon Jet (da Federico Esposito a Lorenzo Besana). Ne consegue che i due ultimi della prova, Narrazione e Negresco Milar, rispettivamente numero 10 e 11, affidati però ai loro trainer abituali, Smorgon e Marco Guzzinati, potrebbero garantirsi da quest'affidabilità di guida una miglior condizione di gara.
E' molto equilibrato anche il sottoclou dedicato ai tre anni, e c'è infine un grande scontro tra importanti cavalli di casa a Vinovo tra i quattro anni, con la sfida tra Parisienne Bar e Paco Rabanne.
Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti con le corse che inizieranno alle ore 14,30. Per gli appassionati diretta su maxischermo della partita Torino – Roma.

Questa news è stata letta 564 volte dal 12 Aprile 2013