Apr 15

Tris Quarte Quinte mercoledì a Vinovo

Ippodromo TorinoMercoledì 17 aprile corse in pista all’ippodromo di Vinovo con la testa già proiettata alla domenica successiva quando sull’anello torinese si disputerà la cinquantesima edizione del Gran Premio Costa Azzurra Trofeo Tosti, il fiore all’occhiello della tradizione ippica piemontese.
Ci sarà da vedere chi si aggiudicherà la Tris Quarte Quinte che fa di nuovo tappa a Vinovo. Questa volta si corre sul miglio e saranno in 17 “anziani” al via.
Spiccano come spesso accade in queste corse i numeri alti. Il 17 sarà per Marias che ritorna nelle mani del suo mentore Marco Smorgon. Potrebbe essere una delle sue ultime corse prima di diventare mamma e la forma depone a suo favore dopo l’ultima uscita di una settimana fa proprio sulla pista di Vinovo. Il 16 di Nedved Kyu è invece affidato a Fabio Settimio Mollo. Le qualità del cavallo allenato da Fabio Menegatti non si discutono e sarà assoluto protagonista. Federico Esposito quando è chiamato a correre a Vinovo si esprime sempre al meglio e le chance del numero 13 di Oviedo Or allenato dal Team Bondo saranno notevoli.
Così come per il 7 di Noblesseoblige Ac che Massimiliano Castaldo ha già interpretato sulla pista di recente con buoni risultati. Curiosità per vedere come si comporterà Oskar Schindler (14) con la guida di Elio Parenti. Il potenziale del cavallo del Team Rubino non si discute.
Per chiudere la cinquina vincente è caccia ai cavalli di quota. Idee “in doppia cifra” potrebbero essere per il 3 di Mandela con Lorenzo Besana, il 5 di Nevada Caster per i colori della Skinka e il 6 di Oxford Roc con il sempre positivo Marco Guzzinati.
Nelle altre corse ancora un’interessante sfida per i tre anni. Marco Smorgon tiene per sé il numero 1 di Remo Gas e sfiderà sul doppio chilometro soggetti di assoluto valore a partire da Rouge Bi, penalizzato in partenza di 20 metri e affidato ad Antonio Greppi.
Come sempre ingresso gratuito per tutti. Inizio delle corse alle ore 15,00.
Settimana ippica torinese che continuerà poi giovedì 18 aprile alle ore 11,45 con la conferenza stampa di presentazione della 50esima edizione del Costa Azzurra, per arrivare a domenica 21 con l’appuntamento dell’anno per l’ippodromo di Vinovo

Questa news è stata letta 380 volte dal 15 Aprile 2013