Apr 19

Cesena: inaugura il nuovo impianto di pannelli fotovoltaici

Ippodromo CesenaIn mattinata inaugurazione anche della struttura di ricarica per veicoli elettrici e test drive auto a zero emissioni. Sabato 20 aprile alle ore 10.30, verrà inaugurata la pensilina ricoperta di pannelli fotovoltaici collocata in piazzale Dario Ambrosini presso l’Ippodromo di Cesena. La potenza dell’impianto è di 494,00 Kw e in un anno si stima che la produzione potrà arrivare a circa 583.000 kWh/anno, vale a dire un equivalente energetico di 134 TEP (tonnellata equivalente di petrolio)/anno, in 20 anni oltre 2.476 TEP.
Questo significa un risparmio di emissioni di CO2 in atmosfera di oltre 390.500 kg/anno, in 20 anni oltre 7.213.500 Kg.
La struttura, che è stata progettata dalla società Area Energia di Cesena specializzata nella costruzione e nella gestione di impianti di produzione energetica derivanti principalmente da fonti rinnovabili, è stata realizzata dalla Società HippoEnergia s.r.l. partecipata da HippoGroup Cesenate S.p.A. e dalla stessa Area Energia s.r.l., con un investimento complessivo superiore al milione di Euro e con il coinvolgimento di diverse aziende locali.
A qualche mese dall’apertura della stagione estiva dell’Ippodromo di Cesena (prevista a fine giugno) HippoGroup Cesenate S.p.A. che ha da sempre come obiettivo principale quello di diversificare e migliorare i servizi offerti al pubblico, conferma il suo impegno anche in settori alternativi rispetto a quelli che caratterizzano strettamente l’attività aziendale: sport, intrattenimento e gioco lecito. Con la messa in funzione delle pensiline di piazzale Ambrosini si sono raggiunti due obiettivi: rendere il frequentatissimo parcheggio di scambio dell’Ippodromo, utilizzato quotidianamente da centinaia di persone per raggiungere il centro della città, più riparato e confortevole; fornire Cesena di una struttura innovativa in linea con le richieste di risparmio energetico e di ecologia, che sarà anche dotata di una infrastruttura per ricaricare i veicoli elettrici. Un ulteriore segnale tangibile dei valori di responsabilità sociale verso il tessuto locale, che HippoGroup Cesenate vuol dare alla città nella quale affonda le proprie radici storiche e culturali.

Questa news è stata letta 495 volte dal 19 Aprile 2013