Apr 23

Arcoveggio: un giovedì ad handicap

Ippodromo BolognaContinua incessante l’attività del trotter bolognese dell’Arcoveggio, con l’affollata riunione festiva di metà settimana imperniata sul divertente handicap posto in cima al cartellone, ouverture agonistica alle 14.55. Due nastri per dieci agguerriti anziani, distanza dei duemila metri e una difficile lettura tattica contraddistinguono il ricco clou bolognese, con la facoltosa Nieves Vl da seguire in chiave vittoria in virtù della sua indiscussa classe e del favorevole sorteggio che la pone tra gli inquilini dello start, indizi che uniti al collaudato feeling con Federico Esposito, collocano la giumenta allenata da Erik Bondo in pole nel pronostico. Molte e assai referenziate le alternative, continuando nel segno del matriarcato si segnalano le penalizzate Onoria e Ortica Jet, mentre al primo nastro non va trascurata l’ascesa di Maestro, prudente al rientro, sempre più tonico e convincente nel prosieguo stagionale e pronto ad un successo che manca dall’inverno 2012.
Folla in pista sin dal prologo, un miglio per tre anni che alla prima impressione pare in procinto di emigrare verso la toscana, con Ribelle Grif e Ramblas Erregi preferibili al veneto Ravel Grif, poi gentleman nel segno di Pivieressa Jet e Santo Giordano, ed alla terza ancora i nati nel 2010 con Raissa Zs e Reyla in dibattito aperto sul tema vittoria. Anziani sul miglio alla quarta corsa, livello non trascurabile e campo partenti piuttosto omogeneo con chance ben distribuite tra il grintoso portacolori di Giancarlo Masetti Optimus Caf e gli ospiti Old Fashion Club e Orchidea Press, atout dei toscani Stefano Baldi e Nicola Del Rosso, poi eccellenti cadetti al quinta con Paco prima scelta su Priscilla Spin, allieva del suo vecchio trainer Gocciadoro mentre il ruolo di terza forza ben si addice a Porsche Font, ed in chiusura, pallino agli anziani e buone chance per Ogiva Jet alla settima e Gladiator Lux alla ottava.
PROSSIMA RIUNIONE: DOMENICA 28 APRILE ORE 15 corse e per i bambini "POMPIEROPOLI, un pomeriggio con i Vigili del Fuoco",Animazioni HippoBimbo, Maxigonfiabili e omaggi.
MULTISALA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE APERTA TUTTI I GIORNI, DALLE 10.30 ALLE 19.30.
SALA HIPPOBINGO-HIPPOSLOT-VLT APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.
Giovedi 25 Aprile terzo appuntamento con " HAPPY HISTORY":
“HAPPY HISTORY, La Storia entra all'Ippodromo”
in collaborazione con l’"Associazione culturale Beforetime".
durante lo spettacolo delle corse al trotto, a partire dalle ore 15:00
"Da Bucefalo a Ronzinante: i cavalli che hanno fatto la Storia."
"Happy History: un pomeriggio di attività creative in compagnia di uno degli animali più antichi e preziosi per l'uomo: il cavallo. Visto nelle varie epoche" con le giovani archeologhe di Beforetime
Prove di Minivolley con Atletico Volley e Maxigonfiabili (stagione permettendo)
Continuano gli appuntamenti con le animazioni dell'Ippodromo Arcoveggio, Truccabimbi, Giochi nel parco e Laboratori Ludici HippoBimbo in collaborazione con solo Eventi
(Pranzo con ricco Buffet a soli 9,90 euro al ristorante HippoGrifus per una sosta veloce e gustosa Self Service presso la trattoria delle Scuderie a 11 euro)
DOMENICA 28 APRILE per i bambini "POMPIEROPOLI" VIGILE DEL FUOCO PER UN GIORNO! e tanto divertimento!

Questa news è stata letta 844 volte dal 23 Aprile 2013