Mag 7

Vinovo: mercoledì giornata GD

Ippodromo TorinoPomeriggio di corse dedicato ai Gentlemen Drivers, ai “puri”, all’ippodromo di Vinovo mercoledì 8 maggio.
Tutte le corse saranno riservate ai proprietari dei cavalli che si dilettano in pista per puro divertimento e per una volta i professionisti staranno a guardare. Non per questo mancheranno agonismo, pathos e adrenalina, anzi. Normalmente le corse Gentlemen sono sempre più incerte, movimentate e piene di sorprese. Soprattutto se a fine convegno è programmata la Tris Quarte Quinte e ci saranno 16 cavalli divisi su tre nastri al via.
Candidati alla vittoria saranno davvero in molti ed un pronostico è quanto mai complicato.
E’ doveroso citare l’ospite toscano Nicola Del Rosso dall’alto delle 14 vittorie già ottenute nel 2013 che sarà al via sul suo Ohan dei Greppi (9) per i colori della Scuderia Delton. Discorso analogo per Matteo Zaccherini, già 6 volte a centro nell’anno e in pista per il quinte con Lindy’s Nord Fro (13).
Per quante vittorie sta invece inanellando Marco Castaldo sulla pista torinese, addirittura 9, ci sarà da seguire con particolare attenzione il numero 5 di Marcello. Anche perché il cavallo allenato da Giovanni Fulici è dato in ottima forma.
I Gentlemen Driver locali saranno guidati ancora una volta dal loro presidente Enrico Colombino a cui è stato affidato un cavallo da Mauro Baroncini e il numero 12 di Number One Roc potrebbe contare. Così come il 14 di Nedved Kyu affidato dal Team Menegatti a Stefano Manzato. Relegato all’ultimo numero delle schieramento e solitario ai 2100 metri del secondo nastro ci sarà Nerito Mec, vincitore a buona quota delle ultime due uscite con Elvis Vessichelli, questa volta avrà in sediolo Fabrizio Piciano, uno dei driver più affidabili della piazza che sicuramente correrà con la grinta e la voglia di vincere che gli sono innate.
A Vinovo mercoledì si incomincerà a correre alle ore 14,55 con la Tris Quate Quinte programmata alle ore 18,30. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 451 volte dal 7 Mag 2013