Mag 31

Vinovo: giro d'onore per Lana del Rio

Ippodromo TorinoUn domenica speciale all’ippodromo di Vinovo con la “Giornata del Cavallo”.
Assieme alla premiazione del concorso “Un Cavallo per Amico” che vedrà la partecipazione di tutte le classi delle scuole torinesi che hanno partecipato alla visita guidata dell’ippodromo e delle scuderie durante l’anno scolastico ci saranno molti altri momenti di divertimento dedicati a tutta la famiglia.
L’artista, comico e giocoliere, Giuliano Proeitti eseguirà il suo spettacolo di arte circense varia sul palco e non mancherà di cimentarsi anche direttamente nella zona dedicata ai laboratori dell’Ass. Bimbissimi’s Kinder Fun.
Nell’area dedicata ai più piccoli, oltre ai giochi gonfiabili gratuiti, saranno organizzate varie attività ludiche, corse e laboratori artistici il tutto curato dal personale qualificato di Bimbissimi’s. Poco lontano anche lo stand del Centro Giochi Educativo.
Dopo la quarta corsa consegna a tutti i bambini e le classi presenti in ippodromo dei premi per il concorso “Un Cavallo per Amico”. Una prezioso gioco interattivo ad ogni classe partecipante del Centro Gioco Educativo di corso Agnelli e per i due lavori migliori delle scuole elementari e materne un riconoscimento speciale a suggello della bravura e dell’originalità dell’elaborato.
Prima però, alla terza corsa, la premiazione per Lana del Rio, la Regina per eccellenza del nostro trotto che, da futura mamma, si ritira dalle corse e si rifugerà sui prati di Borgaretto dell’allevamento del Rio.
Non mancherà il saluto e il tributo di tutta la tribuna per Lana del Rio, Santo Mollo e tutto il suo entourage.
Nelle zone verdi prima e dopo la tribuna faranno bella mostra di se, grazie all’associazione allevatori cavalli trotto piemontese, alcune giumente con i loro piccoli puledrini nati soltanto da alcune settimane.
Dal punto di vista tecnico il centrale del pomeriggio sarà intitolato alla “biAuto Club”. Il prestigioso concessionario torinese BMW e Land Rover farà arrivare in ippodromo alcuni dei suoi fuoristrada più belli e, soprattutto, consegnerà al vincitore della corsa un premio davvero speciale.
In questa gran bella corsa, visto il livello dei cavalli al via sul doppio Km con partenza tra i nastri Mercurio Spin ha forma stratosferica e potrebbe essere il cardine del pronostico nei confronti del redivivo Orione Degli Dei e di un Mexico Milar che è performer di mezzi. Allo start interessanti Orchestra Car, fresca vincitrice di un Quinte sulla pista e Noblesse Oblige Ac che potrebbe impostare la corsa sul passo.
Per raggiungere l’ippodromo domenica 2 giugno sarà operativa la navetta gratuita in partenza dalle ore 14,00 dal capolinea della Linea 4 in corso Unione sovietica.
Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 428 volte dal 31 Mag 2013