Lug 5

Cesena: una ricca chance per Leticia

Ippodromo CesenaChiude in bellezza la prima settimana del luglio cesenate, anziani di primissima categoria ad impreziosire il clou, agguerriti cadetti e futuribili esponenti della leva 2010 a indicare la rotta nel frastagliato corollario serale, il tutto con ulteriore dovizia di proposte a partire dal prologo, la cui partenza è prevista allo scoccare delle 21.00.
Sfortunata nel torinese Federnat, prova faro per gentleman dal ricco montepremi, la “matura” Leticia Bi torna a Cesena dopo lunga assenza con il preciso intento di portare a casa la vittoria, mission che la vede abbinata al suo mentore Edoardo Moni ed alla quale tenteranno una ardua azione di contrasto soggetti dalla spiccata vocazione velocistica come Oncle Photo Vl e Noblesse Como, o astuti opportunisti come la rodata Nobody want you, sempre che Obelix Bi non si ricordi del cospicuo bagaglio tecnico da sempre a disposizione e spesso vanificato da improvvide rotture. Tre anni dalle evidenti doti atletiche accompagneranno i gentleman all’apertura delle ostilità, due i giri di pista per il possibile match tra Ressa di Azzurra e Rublo Dei Greppi la prima affidata all’esperienza di Michele Canali, il secondo assecondato dal suo proprietario Vittorio Miniero, mentre per Reply Effe e Thomas Manfredini l’obiettivo è un posticino nel ben remunerato podio cesenate, poi Richmond a tentare la fuga dall’incedere della agguerrita Rhineland ed alla terza, ancora i dilettanti ed ancora Canali sugli scudi grazie alla dotata ma spesso dispersiva Notte di Note. Asticella sempre ad alti livelli con l’arrivo della quarta, miglio per anziani con Ninja Riz ancora in pista alla ricerca del riscatto dopo due uscite dai deludenti esiti ed alla quinta, brillante sestetto di quattro anni con reduci dal circus classico a caccia di compensi dopo qualche nulla di fatto, vedi Pricness Kronos e Pantera Om, e nomi nuovi in attesa di consacrazione in prove d’elite come Painty Flying e Pinar D’Ete, senza dimenticare i garretti esplosivi di Pinguino Jet e la regale genealogia della milanese Pleasure Kronos, con l’ex recorder dell’anello felsineo Geresto Dei da seguire alla sesta così come la compagna di training Perla Ors alla ottava, entrambi sotto l’egida di un professionista talentuoso del livello del plurimpegnato Edoardo Moni, Edy per i trottofili, che ne apprezzano la prolifica messe di giovani campioni.
tico.
Eventi collaterali:
- Cheerleaders in festa per SPORT&FUN, il week-end de “La Notte Rosa”
- Giocolandia: animazioni, laboratori creativi e tanti premi nel parco giochi.
SPORT&FUN
Seconda giornata inserita nel week-end di “Sport&Fun” quella che vedrà le simpaticissime Quakes Cheerleaders esibirsi nel parterre dell’ippodromo, con danze ed evoluzioni acrobatiche degne delle migliori sostenitrici dei college americani. Cheerleading è uno sport che combina coreografie composte da elementi di ginnastica, danza e stunt, le atlete coinvolte vestono costumi coloratissimi e sostengono con il loro tifo coloratissimo le squadre di cui sono supporter. E’ uno sport che negli ultimi anni ha ottenuto sempre più successo, recentemente a Rimini è stato organizzato il Campionato Europeo Cheerleading a cui hanno partecipato anche le nostre “Quakes”. Potrete ammirarle all’ippodromo in quattro diversi numeri, uno per ogni intervallo di corsa.
GIOCOLANDIA
Creatività al centro delle serate di sabato per i bambini dell’ippodromo, con gli animatori pronti a far divertire i più piccoli facendoli partecipare a giochi, laboratori e indovinelli per tutto il corso della serata. ci saranno tanti premi offerti da Algida, Atlantica e Pizzeria Fuori Porta.
AL RISTORANTE TRIO: “CUOCHI IN PISTA - NOTTI STELLATE”
PROTAGONISTA LO CHEF FABIO ROSSI

Per la Rassegna “Cuochi in Pista - Notti Stellate” sarà ospite del Live Cooking che si terrà al Ristorante Trio, sabato 6 luglio, lo chef Fabio Rossi del Ristorante Vite di San Patrignano - Coriano. Lo chef che ha ideato un menu speciale per l’occasione, mostrerà live agli ospiti e in diretta televisiva su Teleromagna, ogni dettaglio riguardo la realizzazione di quanto proposto ai clienti.
Entrée di pomodoro con erbe di campo e gelato al pecorino riccio affumicato
Albana secco Docg 2012
Ravioli di patate con rigaglie di pollo
e pecorino "il vero"
Solaris Romagna Sangiovese 2010 (Eccellenza 2013)
Lepriglio in porchetta, bietole,
salsa di peperone dolce e chips di patate
Rubeo Cabernet Sauvugnon Riserva 2009
Gelato cremoso al limone, pesca al timo,
cioccolato fondente e crumble di mandorle
Albana dolce Docg 2012
Per provare il menu “firmato” da Fabio Rossi che sarà a disposizione di un numero limitato di coperti, è necessario effettuare la prenotazione al Ristorante Trio 334/6621184.
Menu completo di vini e bevande € 50,00.
I prossimi appuntamenti di corse:
Martedì 9 luglio: Premio A.D.A.C. - Associazione Albergatori Cesenatico
- 1a semifinale Superfrustino - Sisal Matchpoint
Venerdì 12 luglio: Premio ALGIDA - CORSA TRIS -
Eventi collaterali:
Martedì 9 luglio: WE LOVE CIRCUS
- Cavalli di Pura Razza Spagnola si esibiscono grazie alla maestria di Silvia Elena Resta, questa volta accompagnata da Alessandro de “La Rosa d’acciaio”
Venerdì 12 luglio: ETHNO SOIREE
- Danze etniche all’ippodromo

Questa news è stata letta 462 volte dal 5 Luglio 2013