Lug 17

Cesena: resoconto delle corse di martedì

Ippodromo CesenaInizio di settimana in compagnia dei quattro anni all’ippodromo del Savio, con il trotter romagnolo teatro di una kermesse ippica su cui troneggiava la leva 2009, impegnata in una sfida sulla selettiva distanza del miglio. In sei dietro le ali della macchina con Pancottina Bar plebiscitaria scelta del betting, in virtù dell’indiscutibile guida di Enrico Bellei e di un recente piazzamento classico nell’Europa Filly di fine giugno a Torino, gli altri ad alta quota e lo svolgimento a smentire ogni previsione con Paride e Beppe Lombardo a segno dopo un miglio interamente al largo della favorita ed un finale ad effetto con ragguaglio di 1.14.0 a sancire una inattesa superiorità atletica, mentre Pancottina ha salvato di misura la piazza d’onore dall’incursione interna di Picasso Ll.
Prima corsa del martedì, uno stringato quanto omogeneo miglio per tre anni, riflettori sul match Roger Your Sm/Rocky Star Reaf che allo scoccare delle 21.00 si sono dati battaglia ma hanno dovuto entrambi assoggettarsi al finish di un reattivo Robin Hood Om, allievo di Toni Porzio stasera in versione Giuseppe Vitale, vincitore in 15.9 sulla ritrovata Runara e sullo spento Rocky Star mentre Roger You è finito tra i cattivi causa irreparabile errore nelle fasi salienti. Poi Pecchiaiolo Jet e Antonio di Nardo prime scelte al tot e pronostico ampiamente rispettato dall’inedita coppia campano/veneta, 1.15.2 il ragguaglio ottenuto da intangibili front runner e piazze per Piromane Lod e per il movimentatore Paolo Caf, con il Bellei Pride Wise As a tabellone sciupando un probabile piazzamento. Testimone ai gentleman e bel primo piano per Michela Rossi e Liuk, glorie locali per la regia occulta di Salvatore Valentino, che hanno brillantemente risolto la pratica vittoria con percorso in perfetto stile attendista dietro al leader Osoppo, ancora secondo all’epilogo e sulla favorita Nemite Op, il tutto in 1.15.7. Alla quarta ritiro nell’immediatezza della corsa per l’infortunato Rakim Rivarco e sagra degli errori aperta dal favorito Rio Jet, con Ronaldinho Tres vittorioso in beata solitudine anche per palese mancanza di avversari al record di 1.16.6 sotto l’egida di Salvatore Valentino. Alla quinta handicap sulla breve e successo per Lincol Dei Veltri ed Enrico Bellei sul favorito Orlof Starlight e su Night Spirit Ans, 1.15.8 la media che ha reso impossibile il recupero all’unico penalizzato Macaone Jet, mentre alla sesta cost to coast in 1.15.4 per Neruda Trio e Marco Stefani, preminenti sul sorprendente Nerone del Vento e su Orlando Blue, ancora terzo dopo due giri all’arrembaggio ed in chiusura, primo successo stagionale per Enrico Dall’Olio e performance monstre per il suo Pot Limit Texas, passato con prepotenza ai cinquecento finali e bravo nel difendersi dal forcing ficcante ma tardivo, di Pico Di Gan e Poker Star.
Nel corso della serata:
- Primo appuntamento con le bellissime “Lady Trotto”
- Spettacolo equestre di Silvia Elena Resta
LADY TROTTO
Martedì si è svolta la prima selezione del concorso di bellezza Lady Trotto 2013 organizzato da Adele Dominici con la direzione artistica di Carmelo Tornatore, gli altri appuntamenti si svolgeranno: martedì 30 luglio, martedì 6 e 20 agosto, per poi eleggere la “Lady” 2013 nel corso della Finalissima venerdì 30 agosto. Il pubblico potrà votare la miss preferita all’ippodromo durante le selezioni con l’apposita cartolina, con il tagliando inserito ne “il Resto del Carlino” o tramite sms al numero 346-8326269.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con: Pat Evangelista Gioielli - Glamour Ice - Natur House nutrizione e dietetica - L’Angolo dell’occhiale - Pellicceria Cristina - Sensazioni Parrucchieri - Romagnola Profumi.
L’elenco delle partecipanti di martedì 16 luglio:
1 ELIZABETH VERONELLI Rivabella
2 VALENTINA SABINO Rimini
3 IKRAM CHAKER Cesenatico
4 ALINA PANTIRU Gambettola
5 DAIANA SAUCIU Cesenatico
6 RALUCA TRIF Forlì
7 ILARIA BRICCOLANI Forlimpopoli
8 ELISA SAVERI Castel Maggiore
WE LOVE CIRCUS
Amatissima dal pubblico del Savio, Silvia Elena Resta si è esibita in due appassionanti spettacoli equestri a tema medievale. Martedì prossimo Silvia presenterà un nuovo numero a tutti gli ospiti dell’ippodromo, sempre in compagnia dei suoi nobili destrieri.

Questa news è stata letta 600 volte dal 17 Luglio 2013