Lug 19

Cesena: Le zampe di Ramses sul clou

Ippodromo CesenaLa manche di chiusura dell’avvincente due giorni cesenate, affida il cartellone principale ai tre anni, con un sestetto di eccellenti performer impegnati sulla distanza del miglio in una sorta di prova generale che per qualcuno potrebbe essere foriera di prossime partecipazioni classiche. Perla di una riuscita serata, la sfida del Savio vede una forte componente campana al via, dall’atteso big Ramses degli Dei con l’enfant prodige Antonio Di Nardo, alla novità Rising New Star, ospite di casa Riccio preceduta da voci eccellenti, senza dimenticare Renilkam, allievo di Vincenzo Luongo già apprezzato nelle sue prime uscite in riviera, mentre il globe trotter Royal Blessed si avvarrà della partnership con Andreghetti e del nuovo training di Lucio Colletti. Gentleman ed anziani aprono la serata in un contesto dalla spiccata omogeneità tra i valori in campo, due i giri da percorrere e pronostico a tre punte, Neverland Dl con Zaccherini, Noah Stars con il romano Ussia e Galeb, vecchia conoscenza degli appassionati, in gara con il proprietario Piergiovanni Michelotto, poi asticella a livelli d’eccellenza con sette cadetti impegnati alla seconda e Pinerolo al cospetto di impegno ampiamente nelle proprie corde. Ancora gentleman con l’arrivo della terza, leva 2010 in vetrina ed ennesima sfida senza un favorito dalle evidenti chance, con le coppie Rumeno Jet/Canali, Romanov Bi/Santo Giordano e Re D’Italia/Alessi seriamente indagate per la vittoria senza peraltro scordare i recenti progressi di Rublo Dei Greppi e la vittoria ottenuta lo scorso venerdì da parte di Replay Effe, il primo in gara con Miniero, la seconda abbinata a Matteo Zuccherini. Alla quarta Rallo ed Andreghetti per la conferma del vittorioso esordio agonistico ed alla quinta, cronometri bollenti e intricate scelte in chiave pronostico, forse New Star Fks, con il plurimpegnato Andreghetti, oppure Locomotion Om, deludente in Tris ma pur sempre competitivo a questi livelli. Alla sesta Proiettile Gv dovrà ovviare allo scomodo sei per ribadire una forma al top e confermare il ruolo di soggetto più atteso, chiudendo con Ideal Nord Fro, idea per il podio alla ottava.
Gli eventi collaterali della serata:
DOG SHOW : esibizione e saggio di bravura da parte degli allievi di HippoDog
Promozione e animazioni con omaggi offerta dall’azienda Natureasy
GIOCOLANDIA: laboratori, giochi e tanti premi per i più piccoli.
Di seguito una nota trasmessa dall’azienda Medri Casalinghi:
Torna come ogni anno l’appuntamento con il Premio Medri Casalinghi. L’azienda cesenate, da sempre al fianco dell’Ippodromo del Savio nel corso della stagione estiva, rinnova la grande passione per il trotto e riunisce per una serata tutta la famiglia e i tanti clienti provenienti da tutta Italia.
Da questa edizione l’evento clou diventerà “Memorial Lino e Antonio Medri“ per ricordare due dei fratelli fondatori dell’azienda che sono recentemente scomparsi a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro.
Una grande famiglia di imprenditori del cesenate che desidera così continuare, nel ricordo degli amatissimi Lino e Antonio, la tradizione che li ha visti protagonisti delle estati del Savio.
DOG SHOW
Per gli amici dei cani di tutte le razze siamo arrivati al primo dei due appuntamenti in cui saranno proprio loro i protagonisti. Il pubblico del Savio li potrà ammirare in varie “performance”, iniziando con la prima prova di obbedienza che si svolgerà nel parterre, a pochi metri dal pubblico e che vedrà impegnati i cani con i bimbi in scenette tratte dalla vita quotidiana.
Sarà poi la volta della prova di agilità, con un percorso a ostacoli a tempo di cronometro per poi arrivare alla prova più difficile della serata, l’obbedienza con gli adulti.
Nel corso della serata, dalle 21.00 alle 23.00, sarà inoltre possibile farsi fotografare con il proprio cane nella zona pony dell’ippodromo.
Per info HippoDog 339-8090539 - hippodogcesena@gmail.com
Nel corso della serata verranno presentati al pubblico i prodotti dell’azienda Natureasy che produce e commercializza prodotti cosmetici a base naturale.
GIOCOLANDIA
I bambini oltre a passare la serata degli amici di “Dog Show” potranno divertirsi con gli animatori nei tanti giochi a premi organizzati da Giocolandia. Tanti i premi offerti dagli sponsor del sabato: Algida, Atlantica, Indiana Park e Pizzeria Fuori Porta.
AL RISTORANTE TRIO: “CUOCHI IN PISTA - NOTTI STELLATE”
PROTAGONISTA LO CHEF LUIGI SARTINI - RISTORANTE RIGHI - REPUBBLICA DI SAN MARINO

Quarto appuntamento con i menu “stellati” quello di sabato 20 luglio. Luigi Sartini chef del Ristorante Righi (RSM) spiegherà davanti alle telecamere di Teleromagna e grazie alle domande del giornalista Paolo Morelli e di Laura Padovani, alcuni dei segreti che lo hanno portato a conquistare e ad affermare ormai da anni la prestigiosa stella Michelin per il “Righi”.
In abbinamento i vini proposti dal Consorzio Produttori Vino e Olio delle colline di Cesena. Sabato sera le bottiglie verranno offerte dalla Cantina Valmorri.
Per info e prenotazioni: Ristorante Trio 334/6621184.
I prossimi appuntamenti di corse:
Martedì 23 luglio: Premio Memorial Zani Slemen
Semifinale Superfrustino Sisal Matchpoint
Venerdì 26 luglio: Premio BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA
Eventi collaterali:
Martedì 23 luglio: WE LOVE CIRCUS e spettacolo dei CARA BABY ROCK ‘N’ ROLL
- Cavalli di Pura Razza Spagnola si esibiscono grazie alla maestria di Silvia Elena Resta.
Venerdì 26 luglio: ETHNO SOIREE - Danze folk dalle Filippine

Questa news è stata letta 530 volte dal 19 Luglio 2013