Ago 9

Cesena: sabato a cinque stelle

Ippodromo CesenaSabato a cinque stelle all’ippodromo del Savio, con il Gran Premio Città di Cesena - Trofeo Nota Dolce a calamitare le attenzioni del trotto tricolore sugli undici protagonisti di uno dei must dell’estate in Riviera, un miglio dalla acclarata fama, che vanta un Albo D’Oro dalla prestigiosa caratura internazionale, cui non fa eccezione l’affollata e qualitativa edizione 2013. Chance variegate per molti dei soggetti in gara, dalla lesta Per Amore Gual, provetta scattista proposta dalla connection Bellei/Ehlert, al presenzialista Plutonio, facoltoso allievo di Wolfang Ruth che Andreghetti piloterà con la consueta sagacia tattica, passando per i titolati Probo Op e Pitagora Bi, pluripremiati esponenti di una leva dominata dall’assente Pascià Lest, entrambi sul podio del Derby e poi in vista anche in contesti internazionali, mentre una fortunata combinazione di evenienze tattiche potrebbe premiare la trasferta del ben situato Poseidon Bar e di Picone, prospetto dalla inesplorate doti atletiche, ancora in attesa della sua consacrazione nelle corse che contano.
Non solo G.P. nel sabato cesenate, ma anche un divertente corollario che vivrà il suo prologo allo scoccare delle 21.00, ora canonica per l’ingresso in scena dei gentleman, oggi in sediolo ad agguerriti anziani su cui spicca il vincitore classico Leroy Giò, atout di Michele Canali cui tenteranno un difficile sgambetto il ritrovato Gigas, con Michela Rossi alle redini e Ostoher Baba, ospite meneghino allenato dai Gubellini e guidato dall’emiliano purosangue Matteo Zuccherini. Poi asticella sempre più in alto e spazio alla leva 2010 con tre stelle a contendersi la ricca borsa in palio, la rivelazione Radenska D’Aghi, l’atletico Rien Vdo e la new entry Rossignol As, allievi rispettivamente di Andrea Buzzitta, Pietro Gubellini e Claudio Baldi, senza peraltro trascurare il recente primo piano della Bellei, Rejna Inn Ronco. Turno per anziani alla terza, sette i binomi impegnati in uno stringato schema ad handicap, con partenza ai nastri e distanza del doppio chilometro da percorrere, il tutto all’insegna dell’equilibrio e buone chance per Nasty Reaf, passista di casa Baldi che si avvierà al primo nastro lasciando il compito d’inseguire ai tenaci Ombromanto Om, con Bellei e a Mealamu Dvm, pedina di Pietro Gubellini, mentre Lando Correvo potrebbe fornire la sorpresa, pur avendo palesato maggiore feeling con miglio e autostart rispetto allo scenario cui è costretto stasera, ruolo da comprimari per gli altri, poi Rey Zamuro ed ancora Lorenzo Baldi alla quarta, mentre alla quinta spettacolo e sfida tra Perché Si Jet e Polpettine, briscole per Gubellini e Bellei, pronte a sfoggiare ruolino quasi immacolato cui spiccano le quattro vittorie in serie che ne rendono simili i curricula 2013. In attesa del Gran Premio, scena a free for all di spessore classico, miglio da cui è lecito attendersi esito cronometrico di valore assoluto, con una partenza al fulmicotone che vedrà alle prese Marissa, Next Gill Mmg e Oronte di Cesato, mentre dalla seconda fila, assisterà alla faida, in qualità di spettatore interessato, la vecchia conoscenza Nicholas Cage, coadiuvato dalle magiche mani di Roberto Vecchione, con Ortensia Gual e ribadire forma al top e il consueto feeling con miglio e tattica opportunistica, ed in chiusura Luther D’Asolo e Federico Esposito in lizza per la quinta vittoria a seguire e Levriero Rivarco a rinverdire ormai smarriti fasti, compito che lo accomuna a Narina Jet, facoltosa allieva di Tufano assai declassata nel contesto, davvero difficile la mission degli altri.
SABATO 10 AGOSTO, INGRESSO GRATUITO PER TUTTI COLORO CHE SI PRESENTERANNO ALLA CASSA DELL’IPPODROMO CON IL BIGLIETTO DELLA PARTITA CESENA VS PONTE ISOLA.
Tutti i tifosi del Cesena Calcio che, al termine della partita Cesena VS Ponte Isola in programma alle ore 20.45 di sabato 10 agosto, non vogliono perdersi una delle corse di trotto più entusiasmanti della stagione cesenate, il Gran Premio Città di Cesena, potranno entrare all’ippodromo gratuitamente con il ticket della partita. Ricordiamo che la partenza del Gran Premio Città di Cesena è alle ore 23.25.
Eventi collaterali:
- nel parterre distribuzione di un omaggio per tutto il pubblico presente da parte di “Nota Dolce”
- SPECIALE GIOCOLANDIA: oltre ai consueti premi, biglietti omaggio offerti dal cinema Eliseo di Cesena;
- al Ristorante Trio per “Cuochi in Pista - Notti Stellate” live cooking e menu speciale realizzato dallo chef Riccardo Agostini del “Ristorante Il Piastrino di Pennabilli” (RN)
NOTA DOLCE
Lo sponsor della serata “Nota Dolce” brand commerciale di Eurosfir distribuirà a tutto il pubblico presente, nello stand personalizzato in fondo al parterre, lo zucchero “Nota Dolce”.
Notadolce nasce nel 2000, come marchio innovativo per una linea di prodotti completa pensata appositamente per la Grande Distribuzione, risultato di un progetto avviato agli inizi degli anni ‘90 per rispondere alle esigenze del consumatore sfruttando la consolidata esperienza di produttore.
Nel 2006 la gamma di prodotti Notadolce è stata ulteriormente ampliata e un look accattivante ha rinnovato la veste grafica rendendola ancora più nuova e impattante.
Grazie al mix vincente di tradizione e innovazione, oggi Notadolce è una marca di riferimento nella categoria degli zuccheri e dolcificanti per clienti e consumatori.
GIOCOLANDIA
Giocolandia si arricchisce di altri premi. Sabato infatti verranno dati ad una parte di bimbi presenti (n.15 biglietti), gli ingressi omaggio per i film “Turbo” e “Monsters University” (prima proiezione di Turbo il 12 agosto e Monsters University il 21 agosto) offerti dal Cinema Eliseo di Cesena. A questi verranno aggiunti anche i gadget offerti da Algida, gli ingressi omaggio dei parchi Atlantica e Indiana Park oltre ai buoni della Pizzeria Fuori Porta.
AL RISTORANTE TRIO: “CUOCHI IN PISTA - NOTTI STELLATE”
PROTAGONISTA LO CHEF RICCARDO AGOSTINI

Amatissimo dai suoi raffinati estimatori, che per assaggiare le sue deliziose ricette si spingono numerosi fino a Pennabilli, Riccardo Agostini sabato sera arriva all’Ippodromo di Cesena per “firmare” il suo menu speciale da proporre agli ospiti del Ristorante Trio. Intervistato da Paolo Morelli e Laura Padovani per la diretta di Teleromagna e per le tv del circuito interno all’ippodromo, Agostini illustrerà “live” la realizzazione delle sue ricette.
Ospiti della trasmissione anche i titolari dell’azienda agricola biologica Maria Galassi di Paderno - Cesena,
cantina inserita nel progetto “Cesena Wine Festival” e che fornirà i vini abbinati al menu di sabato.
I prossimi appuntamenti di corse:
Martedì 13 agosto: Premio TIPPEST
Mercoledì 14 agosto: Serata della Solidarietà - CORSA TRIS
Venerdì 16 agosto: Premio il RESTO DEL CARLINO
Sabato 17 agosto: FINALISSIMA SUPERFRUSTINO 2013 - SISAL MATCHPOINT
I DRIVER PARTECIPANTI:
ROBERTO ANDREGHETTI – ENRICO BELLEI – LORENZO BESANA – ANTONIO DI NARDO
ANTONIO ESPOSITO 90 – ANTONIO GREPPI – PIETRO GUBELLINI – GIUSEPPE LOMBARDO JR
VINCENZO LUONGO – PIERRE VERCRUYSSE
Eventi collaterali:
Martedì 13 agosto: WE LOVE CIRCUS
Mercoledì 14 agosto: CARA BABY ROCK ‘N’ ROLL SHOW
Venerdì 16 agosto: CAST E VAI!
Il nuovo talent dell’ippodromo
Sabato 17 agosto: Gadget offerti da Sisal Matchpoint
Gustose degustazioni Müller offerte da ME.GA. FOODS CESENA
FUOCHI D’ARTIFICIO DI FINE SERATA

Questa news è stata letta 414 volte dal 9 Agosto 2013