Cesena: presentazione delle corse di martedì

Ippodromo Cesena

La nuova settimana parte all’insegna dello spettacolo al Savio, con i quattro anni in cima al cartellone di un martedì tecnicamente intrigante in tutto il suo excursus serale fatto di puledri di belle speranze alla prima, e di tre anni dal solido palmares nel sottoclou, senza dimenticare brillante “age” impegnati sulla breve distanza in un contesto dall’intricata trama tattica.
In sei per la ricca borsa del clou - Premio Tippest.it - con un quintetto di eccellenti performer a lottare concretamente per la vittoria e l’intruso Psico Dany nei panni dell’estremo outsider. Piace in qualità di probabile leader la toscana di scuola Ehlert, Peace Of Mind, già vincitrice sulla pista alle redini di Andreghetti ed anche oggi sfidata da Parinaz, allieva di Bellei che sbagliò allora per un contatto con l’onnipresente Potter Jet, oggi in versione Andrea Farolfi, mentre la positiva Pulcinella Jet e il panzer Privacy De Gloria guardano con legittima concupiscenza al podio romagnolo.
Sette i puledri designati ad aprire le danze, con la regale genealogia di Sonia ed il suo eccellente trial di qualifica a farne una seria candidata alla vittoria, in alternativa Supermar e Bellei, con i compagni di training Schiavone Ok e Sashimi ad incuriosire per le guide sempre ispirate di Vecchione ed Andreghetti. Il palinsesto propone alla seconda un handicap per anziani condotti dai gentleman con Osiride Ron e Optimus Caf eccellenti atout per Michela Rossi e Giancarlo Masetti, mentre alla terza Razionale è un favorito dalle indiscutibili chance con l’incognita pista piccola ad alimentare residue speranze per Ramon Regal e Rampichino Jet. Alla quarta Reflex Grif in fuga per la vittoria ed alla quinta Lupuss e Bellei sugli scudi dopo positivi piazzamenti in contesti più selettivi di quello attuale. Si chiude il pronostico della serata con Original Caf alla ottava. L’ospite meneghino dovrà rodare il suo feeling con la pista sotto l’egida di Claudio Baldi.
Per gli eventi collaterali alle corse:
- Per WE LOVE CIRCUS spettacolo di giocoleria col fuoco nel parterre
WE LOVE CIRCUS
Questa sera per “We Love Circus” si esibiranno alcuni bravissimi artisti di strada che presenteranno numeri di abilità e di giocoleria con il fuoco, negli intervalli delle tre corse principali del palinsesto.
Ritroveremo Silvia Elena Resta e i suoi cavalli spagnoli martedì 20 agosto, data in cui si terrà anche l’ultima semifinale di Lady Trotto prima della serata conclusiva di venerdì 30 agosto.
I prossimi appuntamenti di corse:
Mercoledì 14 agosto: Serata della Solidarietà - CORSA TRIS
Venerdì 16 agosto: Premio il Resto del Carlino - Sfida Cesena - Montecatini
Sabato 17 agosto: FINALISSIMA SUPERFRUSTINO 2013 - SISAL MATCHPOINT
I DRIVER PARTECIPANTI:
ROBERTO ANDREGHETTI – ENRICO BELLEI – LORENZO BESANA – ANTONIO DI NARDO
ANTONIO ESPOSITO 90 – ANTONIO GREPPI – PIETRO GUBELLINI – GIUSEPPE LOMBARDO JR
VINCENZO LUONGO – PIERRE VERCRUYSSE
Eventi collaterali:
Mercoledì 14 agosto: Cara Baby Rock ‘n’ Roll Show. Spettacolo di rock and roll acrobatico.
Venerdì 16 agosto: in pista vip, giornalisti, sportivi, politici e personaggi dello spettacolo
in un’appassionante sfida.
inoltre, tutti i venerdì
CAST E VAI! il Talent show dell’ippodromo
Sabato 17 agosto:
- nel parterre Federico Schira dipingerà ad aerografo il casco del vincitore del Superfrustino 2013
- tantissimi gadget di Sisal Matchpoint, sponsor della serata
- dolci degustazioni Müller offerti dalla concessionaria ME.GA. FOODS di Cesena
- Spettacolo di fuochi d’artificio al termine della serata curato da “I Razzi Store”
Inoltre:
GIOCOLANDIA: animazioni e tanti premi per i più piccoli!