Ago 27

Vinovo: mercoledì 28 agosto luci accese in pista

Ippodromo Vinovo MarangoniSi riparte con TQQ e un piccolo G.P. Si torna a correre all’ippodromo di Vinovo mercoledì 28 agosto dopo una pausa estiva durata una ventina di giorni. E si ritorna a correre con un convegno assolutamente interessante. Oltre alla Tris Quarte Quinte anche una bellissima corsa di preparazione al Gran Premio Avv. Carlo Marangoni - Trofeo Better programmato domenica 8 settembre.
E’ doveroso partire da questa corsa di preparazione perché saranno in pista numerosi big della generazione dei tre anni guidati dai migliori driver d’Italia. Enrico Bellei sarà in sediolo a Re Italiano Ur, uno dei leader della stagione e probabile favorito della corsa. Poi ci sarà Pietro Gubellini con un Reby di Celo in ascesa. La banda dei torinesi sarà capitanata da Marco Smorgon che presenta due dei suoi gioielli targati Trofal Stars. Il potenziale campione Rotary Ok, troppe volte incostante nell’andatura, sarà nelle mani del suo allenatore; Ruty Grif sarà invece guidato da Massimiliano Castaldo. Possibilità anche per Andrea Guzzinati che cerca conferme per Ramses Rob affidatogli ancora una volta da Salvatore Carro. Santino Mollo da catch driver è invece chiamato ad interpretare Roxanne Bar. Una gran bella corsa che da sola vale una capatina all’ippodromo di Vinovo.

Alle ore 22,30 è invece prevista la Tris Quarte Quinte con gli scommettitori alla ricerca della cinquina vincente. Sarà un miglio per cavalli di 4 anni con 16 soggetti partenti. Anche qui saranno i fuoriclasse Pietro Gubellini ed Enrico Bellei a catalizzare l’attenzione degli appassionati. Il 16 di Pagliarolo Jet con Pippo sarà uno dei favoriti nonostante il numero ostico. Stesso discorso per il 14 di Pistacchio all’esordio sulla pista con la guida di Enrico Bellei.

L’11, il 12 e il 13 rispettivamente di Peter Fonda (Davide Nuti), Pilar dei Veltri (Fabio Settimio Mollo) e Pigito Grif (Santo Mollo) sono delle validissime alternative.

Come sempre a Vinovo ingresso libero e gratuito per tutti con inizio delle corse in notturna previsto alle ore 20,40.
Attesa poi per i primi appuntamenti di settembre con ancora le luci accese della pista torinese domenica 1 settembre in occasione del convegno serale e dell’elezione di Miss Ippodromo. Poi a seguire il passaggio alla programmazione pomeridiana con il G.P. Marangoni di domenica 8 settembre e la visita all’ippodromo del “Capitano” Varenne domenica 15.

Questa news è stata letta 371 volte dal 27 Agosto 2013