Set 7

Vinovo: Domenica il G.P. Avv. Carlo Marangoni Trofeo Better

Ippodromo TorinoLa programmazione dell’ippodromo di Vinovo ritorna al pomeriggio e domenica 8 settembre andrà in scena uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati dell’ippica.

L’edizione 2013 del Gran Premio Avv. Carlo Marangoni – Trofeo Better quest’anno vivrà realmente di luce propria. Si dice da sempre che il “Marangoni” è la preparazione per il Derby del trotto e andrebbe visto in quest’ottica ma con l’incertezza che regna sovrana nel mondo dell’ippica il Nastro Azzurra sarà forse disputato soltanto a fine anno.

Il Gruppo 1 torinese acquisisce quindi importanza per capire al meglio chi è il migliore in questo periodo dell’anno fra i cavalli di tre anni. Dall’alto dei suoi 154mila euro di montepremi il Marangoni vedrà al via tutti i migliori e per una disamina tecnica è necessario partire da “Mister Marangoni”, Marco Smorgon, che presenta al via della prova open ben quattro soggetti. Il ruolo di favorito potrebbe andare al 2 di Remo Gas interpretato da Roberto Vecchione. Remo Gas è il vincitore del Nazionale ed il suo allenatore Smorgon lo reputa pronto per bissare il successo nonostante manchi dalle competizioni in pista da circa una mese e mezzo. L’altra punta di diamante di Smorghy è Rotary Ok. Il cavallo della Trofal Stars guidato da Marco Smorgon è tornato prepotentemente al successo sulla pista 10 giorni or sono e dovrebbe aver superato i problemi di andatura. Nonostante il numero 12 è ritenuto dal suo driver uno dei soggetti da seguire nel Marangoni con ottime chance. Le altre frecce nella faretra di Marco Smorgon sono Revillon affidato a Santo Mollo e Ruty Grif con la guida di Massimiliano Castaldo.

Gli altri cavalli citati maggiormente dagli esperti in questi giorni sono il numero 3 di Radiofreccia Fi, una delle due femmine al via tra i maschi, che il Team Bondo affida a Federico Esposito. Poi Rombo di Cannone con la salita al Nord di Vincenzo Pisquoglio dell’Annunziata. Ha destato un po’ di apprensione la recente prova sulla pista di Re Italiano Ur. Il leader della generazione non è riuscito ad esprimersi al massimo, ma sicuramente sarà un fattore importante in corsa. Difficilmente negli appuntamenti che contano Enrico Bellei non presenta un suo cavallo al massimo delle potenzialità.
Una gran bella e aperta corsa che vede l’abbinamento con il marchio Better Lottomatica, il leader nel mondo del gioco, offrirà ai presenti simpatici gadget.
Prova altrettanto aperta quella dedicata solamente alle femmine. Nel Marangoni Filly spazio per 12 aspiranti campionesse. Pronostico difficile e incerto che passa attraverso il difficile numero 11 di Rodeo Drive Ok e la guida di Pietro Gubellini. Poi buone possibilità per Rosita Bi con Antonio Greppi e per Robinia con Max Castaldo. Stuzzica l’idea e la partecipazione di Regina Bybo che dalla lontana Taranto arriva con tutta la passione e la speranza del suo entourage.
Per il pomeriggio del Marangoni all’ippodromo di Vinovo si riapre il parco giochi con i gonfiabili gratuiti per tutti i bambini. Poi un'esperienza insolita che ebbe già successo nel 2012. La presenza cioè di tre cartomanti,astrologhe e in assoluto specialiste della lettura dell'ego di ognuno attraverso la propria personale specializzazione.
Sono tre professioniste in gamba che opereranno in tre office elaborati nel parterre: Clea si proporrà come cartomante ed astrologa, Luisella sarà invece impegnata nella lettura della cristalloterapia mentre Renata presenterà un'arte cognitiva di nuovo conio, l'astrologia genetica.
La disponibilità delle tre novelliere sarà semplice e totale: non ci sarà alcun tipo di costo. E se qualche cliente vorrà in ogni caso aprire il proprio borsello, sappia che ogni offerta libera andrà a favore del mantenimento di un cavallo di 28 anni, Tulip che appartiene alla signora Claudia Camurati, una padroncina con la P maiuscola. Si potrà devolvere un piccolo contributo per il mantenimento di questo grande amico.

Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti inizio delle corse alle ore 15,05. Per altre info e curiosità www.ippodromovinovo.it

Questa news è stata letta 372 volte dal 7 Settembre 2013