Set 13

Per Varenne, di tutto e di più , domenica a Vinovo

Ippodromo TorinoIn arrivo all’ippodromo di Vinovo la magica giornata dedicata a Varenne. Domenica 15 settembre il mitico “Capitano” dell’ippica, il cavallo più forte di ogni tempo, colui che ha saputo vincere le più importanti corse al mondo si concederà per un pomeriggio agli spettatori dell’ippodromo di Vinovo.
In particolare ai bambini che potranno accompagnarlo nella sua passeggiata in pista. Le possibilità di avvicinarsi a Varenne saranno però molteplici a partire dall’occasione di fotografarlo nel paddock a lui dedicato vicino alla tribuna. Si potrà partecipare gratuitamente al concorso fotografico organizzato per l’occasione e si potrà vedere la splendida mostra fotografica di Stefano Grasso dedicata al “Capitano”.

Giornata da non perdere per i più piccoli con le attività di Bimibissimi’s che proporrà un percorso di atletica, intrattenimenti vari e una gran bella sorpresa per tutte le bambine presenti. I bambini che si registreranno presso lo stand di Bimbissimi’s potranno poi entrare in pista a fianco di Varenne che sarà portato in pista con la guida di Elisabetta Busso, accompagnata da Miss Ippodromo Giulia Chiodi e da Jessica Pompa vincitrice del circuito delle stelle. Da segnalare poi gli omaggi e i buoni sconto che regaleranno a tutti i presenti gli ipermercati Auchan, amici di Varenne. A metà pomeriggio una merenda per tutti a base di crema Gianduja.
Dal punto di vista ippico la giornata vivrà delle gesta di Varenne le cui rette d’arrivo più importanti saranno riproposte sul maxischermo ma in pista anche la Coppa Italia Gentlemen con la sfida tra i “puri” di Piemonte e Lombardia a sfidarsi in due corse con la guida dei cavalli estratta a sorte. Cinque piemontesi e cinque lombardi con il pronostico quanto mai incerto.
Come premio nel centrale di giornata dedicato obbligatoriamente a Varenne un quadro del pittore piemontese Dino Pasquero che ha voluto offrire una sua opera per il driver del vincitore. A vincere l’ambito premio potrebbe essere Marco Guzzinati con il suo Negresco Milar che nell’anno in corso a Vinovo ha vinto più volte e che si è affacciato anche nel palcoscenico delle classiche per cavalli anziani. Sarà una corsa ad handicap con partenza tra i nastri sul doppio Km. Da seguire anche l’altra penalizzata a 2100 metri: Narrazione è capace di destreggiarsi anche con una compagnia importante come quella del premio Varenne e Marco Smorgon, con i cavalli in assoluto ordine nel periodo, sarà uno dei più seguiti. Intriga il binomio formato da Niarkos Prav ed Andrea Guzzinati.
Come sempre a Vinovo l’ingresso sarà gratuito per tutti e per la prima volta dopo tanti anni di permanenza nel centro di allevamento Il Grifone di Vigone Varenne farà visita all’ippodromo che ha dato il via alla sua sfolgorante carriera grazie anche alla disponibilità e all’interessamento di SNAI che detiene tuttora i diritti d’immagine del Capitano.
s.f.

Questa news è stata letta 564 volte dal 13 Settembre 2013