Set 20

Vinovo: una domenica ... Seduttrice

Ippodromo TorinoDomenica 22 settembre: la prima giornata dell'autunno all'ippodromo di Vinovo potrebbe essere proprio....Seduttrice. E' con questa puledra dal nome intrigante che Marco Smorgon si pone al centro dell'attenzione nella prova di centro del convegno, riservata ai due anni che cominciano a pensare per davvero a traguardi importanti. Questa figlia di Zinzan Brooke Tur, stallone che appartiene proprio a Marco Smorgon, è parsa interessante sin dai primi passi sostenuti a Vinovo. Inizialmente ha combinato guai, come tutti i giovanissimi, ma capita e ora ritoccata nella meccanica dal proprio trainer, sta correndo con costrutto e con buoni riferimenti cronometrici (17"2 il suo record). Parte piano ed arriva forte, è questo il tema di gara che ha imparato: si propone come protagonista contro un rivale che viene dal Veneto, Sea Pont JBay, ottimo vincitore a Modena sul piede di 1.17" e favorito nella circostanza dal numero uno di steccato, particolare che soprattutto tra i puledri pesa parecchio. Sea Pont JBay è interpretato da Renè Legati che torna volentieri a Torino dopo le due performances (un secondo ed un terzo) positive di mercoledì scorso. Terzo incomodo Solista d'Esi (17"1 il suo personal best), con Sissi del Rio atteso ad un sicuro progresso: così dicono in scuderia.
Il secondo clou della giornata, riservato ai quattro anni, sempre intonato in favore di Palomar LB che nella circostanza verrà interpretato da Andrea Guzzinati (netto il suo successo con Pippo Gubellini all'ultima uscita). Alternative naturali sono Painkiller Va e il progreditissimo Pigito Grif.
Il pomeriggio sarà allietato dalla musica di un complesso che suona "la musica che tutti conosciamo", The King.
Come sempre ingresso gratuito ed ampi spazi per i bimbi in un pomeriggio che dovrebbe essere baciato dal sole. Inizio delle corse alle ore 15,05. Diretta delle due partite di Serie A di Juventus e Torino.

Questa news è stata letta 392 volte dal 20 Settembre 2013