Set 23

Vinovo: tra un Quinte e una Foto

Ippodromo TorinoUn mercoledì dedicato alla corse nazionali quello che andrà in scena mercoledì 25 settembre all’ippodromo di Vinovo. Ben sei prove avranno la qualifica di “Tris” ma sarà l’ultima del convegno alle ore 18,30 ad attirare l’attenzione degli appassionati. Al via in sedici sul miglio per trovare la combinazione che assegnerà il Quintè ai fortunati scommettitori.
Per una volta non ci saranno da guardare soltanto i numeri alti del campo partenti, quelli che sulla carta sono i cavalli più qualitativi ma ci sono molti soggetti interessanti anche nella prima parte delle schieramento. Spicca il nome di Oklahoma Gi che Andrea Guzzinati ha pilotato in estrema sicurezza vincendo all’ultima uscita. Il numero 8 sarà quindi seguito da molti nonostante una partenza al centro del gruppo. Discorso analogo per il 6 di Orlean As affidata dal Team Bondo a Federico Esposito. Potrebbe essere il battistrada della corsa. Se in giornata anche Nilo da Sernaglia con il 10 è della partita; Fabio Settimio Mollo saprà pilotare al meglio il cavallo allenato da Silvio Ascedu con i consigli più o meno velati del “maestro” Pino Rossi.
Poi gli altri, i soliti noti: Marco Smorgon con l’inossidabile Eclisse Domar al numero 13, Marco Guzzinati con il 14 di Nadia Cam e Santo Mollo con il 12 di Oasis Dream.
Sempre mercoledì 25 settembre saranno premiati all’ippodromo di Vinovo i vincitori del concorso fotografico dedicato a Varenne. Veri fotografi, aspiranti tali e semplici appassionati hanno potuto scattare foto al “Capitano” lo scorso 15 settembre sotto la pioggia, ai migliori in base al responso di una giuria tecnica saranno consegnati i premi d’onore.
Inizio delle corse alle ore 15,05 e ingresso gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 352 volte dal 23 Settembre 2013