Ott 3

Arcoveggio: due anni in vetrina a San Petronio

Ippodromo BolognaBologna, in festa per la ricorrenza di San Petronio, mette in scena all’Arcoveggio una riuscita riunione di corse ospitata nell’inusuale cornice del venerdì pomeriggio, con i due anni in cima al cartellone nel solco di una tradizione che sino a qualche anno fa li vedeva impegnati nel Criterium, primo contesto classico di una carriera ancora in embrione. Sesto round pomeridiano, il clou di giornata sancisce il ritorno in Emilia della promettente Sincera Effe, promessa dal facoltoso conto in banca, forgiata da Colletti e guidata con la consueta perizia da Andreghetti, la quale dovrà dar fondo al proprio cospicuo repertorio per respingere le insidie di Satchmo As, con Bellei in tolda di comando e di Savannah Bi, prospetto dal talento e dalla notevole forza atletica che Erik Bondo e Federico Esposito ripropongono nel tentativo di mantenere l’imbattibilità dopo due uscite vincenti. Prima campana alle 14.30 e Bellei subito in cattedra con il ritrovato Roger Your Sm, velocista di classe che beneficerà del numero uno dietro l’autostart per gestire tatticamente la gara contro gli agguerriti Rutilia Caf e Real Thing, mentre poco dopo, plebiscito per Alessi e Principessaprincy nell’unica prova gentleman che presenta davvero poche insidie al duo toscano; alla terza, ancora Bellei, con Pistacchio ad incrociare forme al top con il locale Porfirio Ferm, atout di casa Baldi affidato al bancomat Andreghetti. Asticella in alto con il sopraggiungere della quarta, miglio per anziani dalla buona gamba contrassegnato da un diffuso equilibrio tra le spiccate individualità di Mombasa Bi, con la “sicurezza” Andreghetti, Oregon Baby, carta Esposito/Bondo, e il giornaliero Oroscopo, nomen homen per un soggetto atleticamente dotato cui Bellei tenterà di disciplinare gli ardori. Poi, Rex Laser con Edoardo Baldi per l’ennesimo ospite in pole nelle scelte tattiche, e chiusura per Ombromanto Om ed Impeto Dif, affidabili anziani per i quali calza a proposito il ruolo di favoriti, rispettivamente alla settima e all’ottava del palinsesto.
Tutti gli appuntamenti di Ottobre con il trotto:
venerdì 4 Ottobre S. Petronio, domenica 6, giovedì 10 Tris, domenica 13, giovedì 17, sabato 19, domenica 20, giovedì 24 Tris, domenica 27
“Arcoveggio Wants Talent” DOMENICA 6 OTTOBRE ALL'ARCOVEGGIO
(*)N.B.: In caso di avverse condizioni atmosferiche l’organizzazione si riserva di rimandare la manifestazione a data da definire.
UN’ALTRA DOMENICA SPECIALE ALL’IPPODROMO DI BOLOGNA: ARCOVEGGIO WANTS TALENT !
Simone Merini & Friends - Il nuovissimo "Talent Show" dell'Ippodromo Arcoveggio !
domenica 6 ottobre(*), dalle 15, durante il pomeriggio di corse,
Il sosia di Mister Bean presenta “Personaggi allo sbaraglio”: artisti esordienti nei loro...cavalli di battaglia ! Invece della “Plaza de toros”...l’IPPODROMO ! Per una sorta di "Corrida" spontanea e ruspante, allegra e colorata, vivace e all’impronta, con l’improvvisazione sapida ed esperta di Simone Merini, sosia di Mister Bean, nonchè imitatore di Vittorio Sgarbi e di tanti altri vip.
E per I BAMBINI anche gli animatori ed i laboratori HIPPO BIMBO, i Maxigonfiabili e tanti omaggi!
Ingresso alle corse, come consueto, 3 euro; gratuito per bambini e signore.
***Per info e partecipazione come CONCORRENTI, INVIARE UNA MAIL A uffst.arcoveggio@email.it ENTRO GIOVEDì 3 OTTOBRE ORE 15.00:
LE DOMENICHE di ottobre, all’Ippodromo di Bologna: CAVALLI e Divertimenti per tutta la famiglia !
Venerdì 4 S. Petronio, e tutte le Domeniche: Animazioni e Laboratori HippoBimbo con SoloEventi
E ogni domenica un evento diverso !
DA NON PERDERE !
DOMENICA 13 OTTOBRE Grande Spettacolo Equestre: Silvia E.Resta in Circus - Habanera
DOMENICA 20 “X PALIO DELLE FELSINARIE” FRA I QUARTIERI DI BOLOGNA E I COMUNI DELLA PROVINCIA-nell’ambito della Festa della Storia 2013

Questa news è stata letta 392 volte dal 3 Ottobre 2013