Ott 9

Arcoveggio: Domenica 20 Ottobre Palii delle Felsinarie

Ippodromo BolognaUna Grande Festa per tutta la Città e la sua Provincia, alla scoperta delle eccellenze del territorio, dei prodotti tipici, delle realtà artigianali e degli sport praticati.
(attrazioni in collaborazione con i Quartieri ed i Comuni partecipanti e con le Società Sportive aderenti)
Tornano protagonisti all’Ippodromo Arcoveggio i nove Quartieri cittadini ed i Comuni della Provincia di Bologna nei “Palii delle Felsinarie”.
Domenica 20 ottobre dalle ore 14.30 si disputeranno per la decima volta sulla pista dell’Arcoveggio il Palio dei Quartieri bolognesi e per la settima volta il Palio dei Comuni della Provincia di Bologna.
Vincitori in carica: il Quartiere San Vitale (con Nadia Trio - guidatore Marco Stefani)
e il Comune di Crevalcore (con Leporis Three – guidatore Sandro Miraglia).
Cavalli e guidatori saranno abbinati ad estrazione rispettivamente ai Quartieri ed ai Comuni partecipanti, e tutti – soprattutto i bambini, con le tante attrazioni organizzate per loro - potranno fare il tifo per il proprio Quartiere e Comune di appartenenza, un modo per sentirsi ancora più partecipi della propria terra !
L'ingresso all’ippodromo sarà gratuito per i bambini, per le signore, e per i residenti dei Comuni partecipanti al Palio della Provincia.
La manifestazione, che fa parte della Festa della Storia, ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Bologna, della C.C.I.A.A. Camera di Commercio di Bologna e si avvale della collaborazione dei Quartieri e dei Comuni partecipanti nonchè delle Società Sportive del territorio aderenti, sarà presentata alla Stampa giovedì 17 ottobre alle ore 12.00 presso la sede di Confcommercio Ascom Provincia di Bologna, a Palazzo Segni Masetti (Strada Maggiore 23, Bologna).

Questa news è stata letta 727 volte dal 9 Ottobre 2013