Ott 9

Una domenica spettacolare all'ippodromo Arcoveggio

Ippodromo BolognaDurante il pomeriggio di corse al trotto, domenica 13 ottobre, SILVIA ELENA RESTA, AFFASCINANTE AMAZZONE, SI ESIBIRà NEL GRANDE SPETTACOLO EQUESTE “CIRCUS” , con i suoi magnifici cavalli di pura razza spagnola.
Per I BAMBINI anche i Maxigonfiabili, gli animatori, i laboratori HIPPO BIMBO, e omaggi.
All’Ippodromo di Bologna, dalle 14.30, CAVALLI e Divertimenti per tutti !
Ingresso 3 euro, gratuito per bambini e signore.
Silvia Elena Resta e il nobile cavallo Engreido si esibiranno in virtuose figure d’alta scuola spagnola: tecniche di vera e propria arte equestre, nata nel Seicento nelle prestigiose corti d’Europa.
Engraido è uno stallone di pura razza Spagnola, di 11 anni, sapientemente addestrato da Silvia Elena. Da alcuni anni si esibiscono insieme su palcoscenici di eccellenza: tra i tanti spettacoli basti ricordare la performance “il Sacrificio del Minotauro” durante il prestigioso galà di Fieracavalli, a Verona. Silvia Elena ha creato durante molti anni di lavoro una sua Compagnia di Teatro Equestre e con loro si esibisce tra l’altro all’ippodromo di Cesena, durante la stagione estiva.
Con lei si esibirà una giovane allieva e amazzone, Viky Bazzocchi, montando il maestoso Darko, stallone di razza Frisona.
Presenteranno inoltre degli estratti da “Habanera”, lo spettacolo che porteranno a dicembre al Salone del Cavallo di Parigi!
Il Gruppo Le Zebre presenta performance di teatro equestre, falconeria ed Alta Scuola in tutta Italia ed è presente alle più importanti manifestazioni di settore quali Fieracavalli a Verona e Malpensacavalli. Hanno anche partecipato alla tournè internazionale di Apassionata e si sono esibiti dentro il Teatro La Fenice di Venezia.
Hanno vinto nel 2006 il primo premio al Festival delle Regioni a Cavallo di Leonessa, con lo spettacolo “Amarcord” e si sono esibiti all’evento di “Oriental Image”, insieme a Mario Luraschi e Pasquale Beretta, due tra i più importanti artisti equestri europei.
Anche quest’anno la potrete rivedere al Galà serale di Fieracavalli di Verona, nello spettacolo “LyricHorses”. Si esibiranno l’uno e il 5 Dicembre alla prestigioso Salone del cavallo di Parigi, insieme a nomi internazionali dello Spettacolo Equestre.
La compagnia di teatro Equestre le Zebre ha sede a Cesena, presso l’Ippodromo del Savio, ed è formato da cavalieri e artisti, grandissimi appassionati di cavalli, che hanno deciso di unire all’equitazione la ricerca per nuove forme d’arte e di teatro.
Leggeri passi di danza… la nobile eleganza del cavallo accompagna le movenze aggraziate della sua amazzone. Il forte destriero viene domato dalla volontà, dalla persuasione e dall’amore, e come d’incanto la forza diventa arte.
La passione del fuoco, l’eleganza e la forza del cavallo e della sua amazzone..
Da sempre l’Opera Lirica ci ha donato figure femminili emblematiche, zingare o regine ma pur sempre disegnate come veri e propri affreschi di epoche e luoghi.
Tratto dall’omonimo brano lirico, Silvia ed Engraido in “Habanera” ... ardente anima gitana!
Le Amazzoni e i loro magici destrieri, tra passione e ombre.
Potete trovare maggiori informazioni sui siti: www.silviaresta.it e www.spettacoliequestri.com

Questa news è stata letta 515 volte dal 9 Ottobre 2013