Nov 15

San Rossore: presentazione della giornata di domenica

Ippodromo San RossorePrima domenica della stagione con inizio delle corse alle 13.30: corse molto belle e sono da segnalare in particolare due condizionate.
Partiamo dagli anziani impegnati nel premio Sansonetto sui 2.200 metri nel quale VISO PALLIDO, vincitore della Corsa dell'Arno e della Coppa del Mare, torna in azione dopo il nulla di fatto nel Gran Premio Città di Varese. Purtroppo per lui la pioggia di queste ore renderà il terreno faticoso, quello che il bel cavallo di Gianluca Di Castelnuovo non gradisce affatto. FAUSTO e MARTORA hanno così più chance: il cavallo di Botti è gradualmente tornato al meglio della condizione mentre il grigio di Gasparini ama il pesante e saprà farsi valere. Attenzione a BE MY WHISPER e all'ospite tedesco ORO JET.
I due anni si affronteranno nel premio Marmolada sul chilometro e mezzo, tappa di avvicinamento al Criterium di Pisa. Debutta in Italia SALFORD SECRET, un ex allievo di Marco Botti vincitore in maiden in ottobre adesso in training da Riccardo Santini per i colori del signor Lanfranchi. Sarà un metro di paragone importante per DENUSA, già piazzata in listed, SPEEDY BORDING e ZAMUJA.
Nella maiden per i due anni sul 1.200 metri AUBERTIN dopo tre postii d'onore in altrettante corse disputate in carriera, punta al risalto pieno. BENTLEY MAN (buon riferimento con Concerto Finale vincitrice giovedì a Pisa) e CASHEMIRE GUEST i principali rivali. Da seguire il debutto di ROVERANA.
In chiusura di pomeriggio due handicap molto belli. Sui 1.500 metri del premio New Model può trovare la sua occasione il regolare ABRAZO DALES mentre nel premio Tommy Way sul doppio chilometro CAPOCACCIA, dopo la buona prova della settimana scorsa sulla pista, proverà a fare centro.
La domenica a San Rossore inizierà alle ore 11.00 con la presentazione alla Club House del Rapporto di Sostenibilità 2012 - 2013.
Per il pubblico:
Degustazione a base di CASTAGNACCIO E VINO NOVELLO
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 21 NOVEMBRE INIZIO ALLE 13.30

Questa news è stata letta 458 volte dal 15 Novembre 2013