Nov 15

Vinovo: una domenica con 10 corse

Ippodromo TorinoUna domenica con 10 corse, il Caffè Santacruz e le prove di selezione per il Gran Criterium.
Proprio il numero considerevole di cavalli iscritti alle prove di selezione per il Gran Criterium ha portato allo sdoppiamento della qualificazione in due corse distinte rispettivamente di 7 e 8 partecipanti, così le corse al trotto in programma all’ippodromo di Vinovo saranno ben 10. Si inizierà molto presto alle ore 14,05 per finire con la decima corsa poco dopo le 18,00.
Nelle due prove di selezione del Gran Criterium molti cavalli dal futuro roseo e alcuni nomi che già destano interesse assoluto. Nella prima delle corse per futuri campioni saranno in sette al via con lo “straniero” ma di allevamento italiano Specialess. Di stanza in Svezia arriva da noi per restare qualche mese e confrontarsi con gli altri indigeni. Buone credenziali internazionali e la guida di E. Adielsson. Swan Wise As con Andrea Buzzitta ha già vinto e convinto a Vinovo, terzo incomodo sarà Sergent Pepper con Andrea Farolfi.
Della partita anche Michela Racca impegnata in questa batteria con Salvia e in quella successiva con Shimpony Roc. Con entrambe le cavalle della Scuderia Sant’Eusebio avrà buone possibilità.
Seconda qualificazione con 8 cavalli tra i quali saranno da seguire i primi tre numeri dello schieramento Sing Hallelujah (Roberto Vecchione), Sweat Ok (Mauro Baroncini) e Sathmo As (Roberto Andreghetti). Da vedere come si esprimeranno Scoop Grif Italia con Marco Smorgon e Sceicco con Andrea Guzzinati.
I primi tre di ogni batteria, stessa cosa anche nelle due corse che si disputano sempre domenica 17 novembre a Napoli, saranno qualificati per il Gran Criterium che si dovrebbe disputare sempre a Vinovo l’8 dicembre.
Domenica 17 novembre, come ormai capita nei giorni festivi, l’ippodromo di Vinovo sarà griffato con il marchio ed i prodotti di un amico dell’ippica torinese. Cinque corse del pomeriggio saranno intitolate al Caffè Santacruz che offrirà importanti omaggi ai vincitori ma soprattutto farà degustare a tutti i presenti il proprio caffè dalle ore 16,00 alle ore 17,30 negli appositi stand all’interno della tribuna.
Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 466 volte dal 15 Novembre 2013