Nov 22

Vinovo: domenica con i Mercatini

Ippodromo TorinoDomenica all’ippodromo di Vinovo è la giornata dei mercatini natalizi. La prima edizione di “Una sorpresa per Natale” è organizzata da Idea Vip e da Bimibissimi’s e porterà in ippodromo una trentina di espositori con una proposte multicolore: dai panettoni, alla birra artigianale, dalle idee regalo per Natale all’abbigliamento per bambini; ci sarà anche un fotografo per book fotografici e uno stand di animali vari, pesciolini, uccellini e altri piccoli quadrupedi. L’ippodromo di Vinovo sarà già aperto dal mattino con la possibilità di prenotare una visita alle scuderie e di far un giretto in sella agli asini di”Quelli dell’Ave Maria”. Ma soprattutto all’ora di pranzo una grande polentata con spezzatino, salciccia e gorgonzola per tutti coloro che si vorranno attendere le corse al trotto in partenza alle ore 14,10. Il programma specifico di “Una sorpresa per Natale” è consultabile sul sito www.ideavip.it/mercatini dove si possono effettuare prenotazioni per pranzo e per le scuderie.
Nel pomeriggio tra le altre cose anche un torneo di calciobalilla per adulti e bambini e la diretta di Torino Catania e Livorno Juventus. Per tutti ingresso libero e gratuito.
Dal punto di vista tecnico domenica 24 novembre ci saranno anche le corse al trotto con il centrale di giornata dedicato proprio ai mercatini di Natale. Saranno i cavalli di 4 anni protagonisti e tra gli altri spicca il nome di Panthea Club con Pippo Gubellini in cabina di regia. Quando si sposta a Torino il driver milanese è sempre seguito dal favore degli scommettitori contro di lui il non sempre costante Paco Rabanne. Il cavallo della scuderia Rubino è stato affidato da poco a Marco Guzzinati e ci sarà da vedere come si trova con il cambio di trainer. Buone possibilità anche per il ritrovato Pigito Grif con Santino Mollo e Pepevita che Marco Smorgon affida a Flavio Martinelli.
All’ippodromo di Vinovo per tutta la giornata di domenica 24 novembre si vivrà un’atmosfera un po’ diversa con gli spazi interni della tribuna destinati in gran parte agli espositori del mercatino natalizio con nuovi addobbi e tanto colore. Un’atmosfera insolita per il pubblico affezionato dell’ippodromo che dovrà convivere per una volta con l’invasione di bancarelle, espositori e tanta gente nuova.

Questa news è stata letta 722 volte dal 22 Novembre 2013