Nov 25

Vinovo:mercoledì 10 corse con Palio dei Proprietari e Quintè

Ippodromo TorinoIl mese di novembre all’ippodromo di Vinovo si chiuderà mercoledì 27 con la disputa di ben 10 corse in pista. Su tutte la selezione per il Piemonte, la Liguria e la Lombardia del Palio dei Proprietari. Poi la corsa Tris Quarte Quinte a fine convegno.
Nel Palio dei Proprietari spicca il nome di Olivia di Casei in ottimo stato di forma come tutti i cavalli della Scuderia Del Castello. La cavalla allenata e guidata da Andrea Guzzinati sarà l’unica penalizzata di 20 metri nella partenza coi nastri del doppio giro di pista. Potrebbe essere Olivia di Casei la favorita della corsa in opposizione a Onirico Grif per i colori della Varenne Forever e la guida di Marino Lovera. Terzo incomodo Missouri Car con Marcello Lettieri. Il primo e il secondo arrivato parteciperanno alla finale del XXIII Palio Nazionale dei Proprietari che si dovrebbe disputare attorno alle metà di dicembre a Taranto.
Mercoledì le 10 corse di Vinovo inizieranno già alle ore 14,00 per terminare alle 18,30 per la disputa della Tris Quarte Quinte intitolata a BetFlag. Sedici cavalli di 3 e 4 anni al via.
Per non citare i soliti noti, anche se Pietro Gubellini ed il 15 di Procellaria Jet potrebbero essere tra i più seguiti, per una volta ci si potrebbe indirizzare verso altri nomi. Paco Nec, al via con uno scomodo 14, è però in ottimo stato di forma e Marino Lovera nel periodo è spesso sul traguardo a fine corsa a ritirare il premio per il vincitore. Il numero 9 di Più Bella Grif potrebbe essere la sorpresa della corsa, con la guida di Walter Lagorio finisce seconda nell’ultima uscita chiudendo molto forte a centro pista. Se la condotta di gara fosse favorevole ci potrebbe stare. C’è poi Marco Smorgon che da troppo tempo non centra il successo pieno a Torino, con l’11 di Parisienne Bar può dire la sua. Da non trascurare in questo finale di 2013 Michela Racca che con i cavalli della scuderia Sant’Eusebio ha trovato ormai una collocazione a livello nazionale. L’8 di Panther Roc è molto di più che un outsider. Su tutti però potrebbe primeggiare il 6 di Ringo Star Pink e la guida di Massimiliano Castaldo.
Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti. Appuntamento successivo per le corse all’ippodromo di Vinovo fissato per domenica 1 dicembre.

Questa news è stata letta 576 volte dal 25 Novembre 2013