Nov 29

San Rossore: presentazione della giornata di domenica

Ippodromo San RossoreDomenica 1 dicembre alle 13.30 inizia la 7^ giornata di corse della riunione autunnale che si disputerà in pista grande. La prima corsa importante della stagione è il premio Goldoni,
handicap principale sui 1.600 metri. WOTAN ha corso molto bene in condizionata e la pista grande gioca a suo favore. Stefano Botti ne schiera quattro, il più titolato dei quali è il top weight MUAD'DIB. La scuderia Chimax non si vede spesso a San Rossore e questa volta schiera il suo FAQUIR (già piazzato in handicap principale) con Dario Vargiu in sella. Corsa molto bella dove anche BASILIA FAN, recente a segno sulla pista con i nuovi colori, può dire la sua.
Palazzo Blu ospita la mostra dedicata a Andy Warhol e a questi due nomi sono legate le corse per i debuttanti di due anni divisi per sesso, entrambe dotate di sovrappremio EBF/FIA per i proprietari dei vincitori se qualificati, e sulla distanza dei 1.500 metri.
Tra i maschi del premio Andy Warhol, sono in 9 al via, e una delle tante ipotesi suggerisce JOKER SMOKER, del team Lanfranchi - Santini, già in luce in questo primo scorcio di stagione. Gianluca Bietolini presenta SAN BENEDETTO per i colori della scuderia Aleali, quest'anno vincitrice del Derby, mentre Stefano Botti sarà rappresentato da LAN BRAVE. Al proprietario del vincitore sarà offerto un catalogo della mostra "Andy Warhol, una storia americana".
Tra le 11 femmine del premio Palazzo Blu proviamo con DOUCE AMBITION, GRIMILDE e SUPERKIKI, sulla scorta delle genealogie e sulla forma recente degli allenatori che le allenano.
Il premio Palazzo Salviati è un handicap bellissimo sui 1.750 metri nel quale è impossibile, o quasi, individuare un favorito. KING NELSON e JENNIINGS hanno ruolini di marcia strepitosi ma dovranno vedersela con SINCOTTI che deve riscattare l'ultima, negativa, prestazione pisana.
Per il pubblico:
- riapre Ippolandia con una GRANDE FESTA DI INAUGURAZIONE, con fantastici trucchi e giochi divertenti
- torna DIETRO LE QUINTE, per vedere i protagonisti da vicino
- gonfiabili al parco giochi
- degustazione bordatino alla pisana
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 5 DICEMBRE - INIZIO ALLE 13.30

Questa news è stata letta 744 volte dal 29 Novembre 2013