Dic 21

UNPCPS : comunicato del Dr. Mario Masini

Foto Generica“Cari Colleghi,

pur privo di incarichi ufficiali, desidero inviarvi il mio affettuoso augurio di buon Natale e di buon Anno da estendere anche ai vostri famigliari.

L'anno che verrà sarà decisivo per la sopravvivenza dell’Ippica nazionale. A questo obiettivo dobbiamo contribuire tutti con proposte, idee e concrete iniziative. Già molti amici hanno offerto opportuni suggerimenti, facendo tesoro delle loro competenze e delle loro esperienze.

Ancora una volta mi auguro che il Galoppo, dopo un'attenta, comune elaborazione, sappia trasmettere nelle competenti sedi istituzionali il suo contributo su temi particolari, a cominciare dalla dibattutissima questione del riordino del settore. Abbiamo alle spalle già molto materiale propositivo studiato in questi ultimi due anni. Il "filo di Arianna" - purtroppo - resta la strenua difesa delle singole posizioni che comunque necessitano della necessaria revisione di alcuni punti fondamentali. Sotto questo profilo resta forte il mio personale convincimento che sarebbe opportuno superare lo scontro frontale e anche ridurre il numero delle sigle, ma non annullare il ruolo rappresentativo delle Associazioni. Il necessario rafforzamento di una rappresentanza coesa non richiede affatto il passaggio che ritengo errato dell’abolizione delle categorie. Basterebbe adottare il principio della fiducia a tempo per chi è chiamato ‘pro tempore’ a rappresentare tutto il Galoppo a garanzia del buon operare. Su questi temi vi sono proposte, alcune anche mie, presentate già negli anni passati che forse potrebbero essere recuperate ed eventualmente adeguatamente corrette.

Se ho utilizzato questa occasione augurale per richiamare l'attenzione su questioni scottanti è perché spero, ancorché singolarmente, di riaccendere la vostra grande passione

Metto qui il punto e colgo l'occasione per rinnovare l'augurio e il più affettuoso saluto.

Mario Masini”

U.N.P.C.PS.
V.le Federico Caprilli, 30
20151 Milano
tel +39 02 4042416
fax +39 02 48700410
www.unpropcav.it

Questa news è stata letta 477 volte dal 21 Dicembre 2013