Dic 27

San Rossore: domenica "Ippica a TUTTO sport"

ippodromo pisa hockey femminileDomenica 29 dicembre "Ippica a TUTTO sport" dà voce all'HOCKEY SU PRATO E INDOOR.
Forse non molti sanno che questo sport è assai diffuso in città, anche se mediaticamente se ne parla poco, anzi pochissimo. La Federazione Italiana Hockey sarà rappresentata dal CUS Pisa Hockey. L'hockey a Pisa si gioca fin dalla fine degli anni '30 e che dalla fine della seconda guerra mondiale è stato costantemente presente grazie proprio al CUS Pisa.
Anno dopo anno, stagione dopo stagione, il CUS ha sempre partecipato ai campionati nazionali con alterne fortune, seguendo sempre in prima linea l'evoluzione di questo sport che da essere disputato solo su prato, ha trovato negli anni anche una sua collocazione indoor.
Il CUS Pisa è presente nei settori femminili e maschile in tutte le categorie: Under 10, 12, 14, 16, 18 e 19 e nei campionari senior.
Forse non tutti sanno che la squadra senior femminile di hockey su prato è in Serie A1 già da 7 anni e che negli ultimi tre anni è arrivata in finale scudetto cedendo solo nell'ultimo match.
Per quanto riguarda il settore maschile, da quest'anno la squadra senior di hockey su prato è in A2, anche se le difficoltà non sono poche visto che il CUS Pisa preferisce puntare sui ragazzi del suo vivaio piuttosto che acquistare giocatori italiani o stranieri.
Anche nel settore indoor, il CUS Pisa è presente in serie A femminile, B maschile e Under21, oltre che in tutti (ma proprio tutti!) i campionati delle categorie giovanili.
Insomma, l'hockey ha Pisa è molto presente anche se non gode di molta copertura mediatica e, in questo, "Ippica a TUTTO sport" fa al caso suo! Domenica all'ippodromo dimostrazione di partite nel campo allestito di fronte alla tribuna scoperta con impegnati le ragazze e i ragazzi dell'Under 14 e 16.
Parleremo di questo sport e del bel torneo organizzato a Pisa nel periodo dell'Epifania e che da quest'anno assume una valenza internazionale. In occasione della XII edizione del memorial Stefano Messerini "La Befana sotto la Torre", arriveranno da tutta Italia e dall'estero squadre giovanili di varie categorie per dare vita a un torneo indoor.
Anche questo appuntamento rientra nelle iniziative promosse da "Pisa Abbraccia lo Sport", marchio promosso dal Comune di Pisa.

Questa news è stata letta 312 volte dal 27 Dicembre 2013