Gen 31

San Rossore: Palio dei Comuni, domenica 2 Febbraio il via

Le foto di san rossoreIl Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa è alla sua terza edizione. Domenica 2 e 9 febbraio le giornate preliminari,
nel corso delle quali i residenti dei Comuni della Provincia avranno ingresso gratuito all'ippodromo.
Il conteggio delle presenze darà luogo a una classifica che stabilirà l'ordine di scelta del cavallo da parte dei Comuni. Il 14 febbraio, infatti, non appena terminate la dichiarazione dei partenti della giornata di corse di domenica 16, i rappresentanti dei Comuni potranno scegliere (in ordine di graduatoria), il cavallo che li rappresenterà in una delle corse scelte come BATTERIA.
I primi classificati delle batterie, secondo quanto stabilito dal regolamento, accederanno alla corsa finale, valida per l'assegnazione del Palio Ippico 2014. Il drappo sarà realizzato da Massimiliano Luschi che ha vinto il concorso.
L'elenco dei Comuni che parteciperanno alla manifestazione è ancora in corso di definizione ma la conferma è arrivata da quasi tutti quelli che avevano aderito l'anno passato e in più si sono aggiunti Santa Luce e Castelnuovo Val di Cecina.

REGOLAMENTO DEL PALIO IN FORMATO .pdf

Questa news è stata letta 589 volte dal 31 Gennaio 2014