Feb 10

Vinovo: Nesta Effe e buon vino protagonisti del GP Locatelli

Ippodromo TorinoUn nome su tutti, quello di Nesta Effe, ed i migliori guidatori italiani saranno i protagonisti del Gran Premio Locatelli 2014 che si disputerà domenica 16 febbraio all’ippodromo di Vinovo.
Seconda edizione torinese dello storico Gran Premio che raduna il meglio degli anziani italiani a sfidarsi sul miglio dell’impegnativa pista di Vinovo.
La partecipazione di Nesta Effe è da “circoletto rosso”, dopo l’esperienza tra i migliori d’Europa nel Gran Prix d’Amerique l’alfiere di Holger Ehlert scegli Torino per tornare in Italia e nel Gran Premio Locatelli pesca il numero 1 che di fatto lo porrta ad essere il primo e netto favorito della corsa. Per Roberto Vecchione potrebbe essere facile scegliere al meglio la tattica di corsa ed inserire anche il Locatelli nel carniere di vittorie di Nesta Effe.

La partecipazione e il numero favorevole di Nesta Effe ha forse un po’ scoraggiato gli avversari ma tra i partenti c’è sicuramente chi potrà essere protagonista ed al via ci sono i migliori driver italiani.

Marco Smorgon sceglie Lord Dany con il numero 2 per cercare il successo. Andrea Guzzinati ripresenta Moses Rob (4) dopo la bella vittoria del cavallo di Salvatore Carro sulla pista il 2 febbraio. Enrico Bellei per la torinese scuderia Malu’ di Alberto Ferrero guiderà Papandreu (5), un cavallo dalle origini piemontesi essendo stato allevato dal Team della Louisiana ed avendo corso ad inizio carriera proprio con i colori dei coniugi Borini.

Poi Pietro Gubellini in sediolo a Mirtillo Rosso con un difficile numero 7. La novità della corsa e della pista di Vinovo possono poi essere i due alfieri dell’Allevamento Toniatti che da pochissimo ha portato una decina di suoi cavalli nel centro di allevamento dell’ippodromo. La partecipazione di Pagliarolo Jet (9)e Pivieressa Jet (10) rispettivamente con Roberto Andreghetti e Santo Mollo rappresentano molto per il Team coordinato dall’allenatore Vincenzo Tufano e per l’ippica torinese.

Come d’abitudine per l’ippodromo di Vinovo la disputa di un Gran Premio è anche l’occasione per presentare al pubblico qualcosa di nuovo e gustoso.

Il Gran Premio Locatelli domenica 16 febbraio sarà accompagnato da un simpatico incontro con l'Azienda Vinicola Pescaja, nome di particolare prestigio
Si tratta dell'azienda che fa capo a Beppe Pescaia e che si trova nel cuore del Roero, a Cisterna d'Asti. Ci sarà una degustazione gratuita per il pubblico presente ed i vini, che grifferanno l'intero programma (Roero Arneis, Barbera dì Asti Soliter, Monferrato Rosso Solis) saranno accompagnati da formaggi piemontesi d.o.c. per un pomeriggio che nasce all'insegna del buon gusto.

Come sempre all’ippodromo di Vinovo ingresso libero per tutti con le corse che inizieranno attorno alle ore 14,30.

Questa news è stata letta 359 volte dal 10 Febbraio 2014