Feb 14

Vinovo: Nesta Effe contro tutti nel Locatelli 2014

ippodromo vinovo - Nesta EffeUno contro tutti. Il numero 1 di Nesta Effe contro gli altri cavalli del G.P. Locatelli domenica 16 febbraio. Sarà il cavallo guidato da Roberto Vecchione la Star del pomeriggio. Nesta Effe torna a correre in Italia dopo l’esperienza nel Gran Prix d’Amerique di fine gennaio a Parigi e ritorna da protagonista. Sicuro favorito del miglio all’ippodromo di Vinovo agevolato anche dal numero di avvio allo steccato.
In tutto saranno in 10. Enrico Bellei ha scelto di guidare il “torinese” Papandreu (5). La scuderia è quella Malù che porta i colori del dottor Alberto Ferrero, il cavallo allevato in Piemonte sotto i colori della Louisiana pare in un periodo di forma al top e potrebbe dire la sua. Pietro Gubellini interpreterà Mirtillo Rosso con un difficile numero 7.
I torinesi saranno rappresentati dall’immancabile Marco Smorgon che schiera, con i colori della Varenne Futurity, Lord Dany (2) per cercare un buon risultato anche nelle corse classiche. Andrea Guzzinati ripresenta sulla pista quel Moses Rob (4) che ormai d’abitudine gli viene affidato da Salvatore Carro e con il quale ha già vinto nell’anno a Vinovo. Poi al via anche Santo Mollo da catch driver su Pieveressa Jet (10) che correrà in rapporto di scuderia per i Toniatti con Pagliarolo Jet affidato a Roberto Andreghetti (9).
L’edizione 2014 sarà una gran bella corsa dall’esito non così scontato anche se la presenza di una campione come Nesta Effe pare chiudere i pronostici.
Ci sarà grande interesse anche a bordo pista, al Locatelli è abbinato il primo Trofeo Grandi Vini Pescaja. La prestigiosa azienda vinicola astigiana grifferà ogni corsa con un omaggio per il vincitore ed allieterà la presenza degli spettatori con una degustazione di vini piemontesi affiancati da ottimi formaggi D.O.P.
Le corse a Vinovo domenica 16 febbraio inizieranno alle ore 14,40 con ingresso libero e gratuito per tutti come sempre. Durante il pomeriggio, dalle ore 15,00 diretta della partita Juventus – Chievo Verona.

Degustazione di Vini Pescaja per tutti i presenti

Questa news è stata letta 362 volte dal 14 Febbraio 2014