Feb 25

San Rossore: Favero-Vania, la coppia del giorno

ippodromo San RossoreI Gran Premi in siepi di domenica 23 febbraio sono stati dominati da Paolo Favero (e questo era più che prevedibile) e Josef Vania Jr al quale sono andate le monte di Barcelona e Y Me Rebelo. I due cavalli sono stati i vincitori del Criterium d'Inverno e della Gran Corsa Siepi Nazionale, corse nelle quali il fantino ceco ha dimostrato di essere interprete sopraffino e di una caratura tecnica eccezionale. Josef ha sottolineato con due acuti strilli il doppio passaggio sul traguardo nelle due corse di gruppo vinte e , ormai in grado di parlare l'italiano molto bene, ha risposto alle domande durante il rientro dalla pista.
Di Barcelona ha sottolineato la professionalità e la crescita maturata nell'arco delle tre corse italiane, e nel finale ha respinto il quotato Monello.
E', invece, salito in sella a Y Me Rebelo perché Raffaele Romano ha scelto Frolon (poi ottimo secondo sul palo) confidando in un terreno perfettamente scorrevole che, invece, la grandinata e pioggia del sabato mattina hanno reso leggermente pesante. Y Me Rebello ama il tracciato pisano sul quale ha vinto 3 corse in questa stagione compreso il gruppo 3 Gran Corsa in Siepi di Pisa prima di questo Gruppo 1, il primo disputato a San Rossore.

Questa news è stata letta 960 volte dal 25 Febbraio 2014