Feb 27

Vinovo: corse al sabato a Vinovo

Ippodromo Vinovo Marangoni2009 (235 x 157)Il primo marzo si inizia con la Coppa Italia Gentlemen . Si cambia giorno all’ippodromo di Vinovo. A marzo si corre al sabato e si inizia subito con una interessante riunione di trotto.
Anche se siamo ad inizio marzo 2014 nell’ippodromo torinese andrà in scena un “residuo” della programmazione tecnica della stagione precedente: la sfida tra Gentlemen Driver del Piemonte e del Veneto valida come semifinale della Coppa Italia 2013. Una diatriba e una discussione per i punteggi assegnati nel settembre scorso tra Lombardia e Piemonte si sono dilungate per mesi. Finalmente si riprende il discorso e si sfideranno 5 “puri” piemontesi contro altrettanti GD veneti. Due corse con cavalli assegnati ai guidatori per sorteggio e solita incertezza per i pronostici.
Per il Piemonte saranno in pista Giovanni Bechis, Luca Crosetti, Andrea Rubino, Giuseppe Di fede e Maurizio Femia.
Non è detto che i Gentlemen di casa avranno vita facile ma con Odaiquiria Varlo Giovanni Bechis potrebbe portare molti punti alla sua squadra, così come Maurizio Femia con Rudy nell’altra corsa della Coppa Italia Gentlemen Driver. Ma come sempre in queste competizioni con classifica a squadre l’apporto di punti da parte di tutti è fondamentale. La sfida tra Piemonte e Veneto sarà doppia con due corse anche a Padova la settimana successiva.
Nella corsa più qualitativa dal punto di vista tecnico del pomeriggio saranno invece in pista i cavalli di 4 anni. Spicca il nome di Renoir Dany che Marco Smorgon ripresenta con ottime chance. Così come Ragusa Jet che il Team Toniatti affida a Roberto Andreghetti. Sorpresa della corsa potrebbe essere Ryanair Flying’s cavallo con cui Elvis Vessichelli si è già tolto molte soddisfazioni.
Le corse inizieranno alle ore 15,05 come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 839 volte dal 27 Febbraio 2014