Feb 28

San Rossore: le corse di domenica 2 marzo

Ippodromo San Rossore19^ GIORNATA - INIZIO ORE 15.00..Giorno molto importante per San Rossore con la disputa delle tradizionali "poules" e del premio intitolato a Federico Regoli.
Nel premio Thomas Rook (maschi di 3 anni - 1.600 metri), rientrano un paio di cavalli che hanno nelle mire il Premio Pisa del 23 marzo. QUIZ EVOLUTION, vincitore del Criterium Nazionale e 3° nel Premio Primi Passi, avrà in sella Andrea Mezzatesta e dovrà fare i conti con LAGUNA DRIVE e Fabio Branca. Anche il portacolori della Effevi è al rientro e in carniere ha i piazzamenti ottenuti in tre listed race (Rumon, Criterium Labronico e De Montel). Sulla base della carriera giovanile Quiz Evolution parte come favorito e salutiamo il "rientro" anche di Bruno Grizzetti con questo suo primo partente nel 2014. Come terzo incomodo possiamo indicare MUJAS che ha chiuso il 2013 con una squillante affermazione.
Il premio Andreina (femmine di 3 anni - 1.600 metri) nel quale SOGNANDO LA COMETA, forte di due piazzamenti in listed e della vittoria sulla pista ottenuta al rientro, partirà come favorita nei confronti di SWEET FEDE che, però, potrebbe migliorare dopo il posto d'onnore ottenuto al rientro. Attenzione a PREZHOF e all'esordiente in Italia HATTI.
In chiusura di giornata il premio Federico Regoli, handicap principale dul miglio e TRIS STRAORDINARIA della domenica. La scelta di un favorito è quasi impossibile, visto l'equilibrio della perizia: FALEST ha corso benissimo in autunno e se non risentirà del rientro, sarà protagonista con Silvano Mulas in sella. JOHN SEA e TROPICAL SONG sono pronti a inserirsi così come il lanciato SPIRIT DREAM, che ha vinto tre volte in fila seppur in categorie di minima ma con il piglio del cavallo in grande forma. BONNIE ACCLAMATION troverà il gradito terreno pesante, e il peso mette ben in corsa anche AVOMCIC che avrà fabio branca in sella.
In questa corsa è in palio un trofeo challenge offerto dalla RAZZA DI VEDANO per l'ALLENATORE che la vince tra volte in cinque anni: dopo i successi ottenuti con EUSTACHIONE (2010) e BIVAGO (2013), Marco Gasparini può conquistarlo grazie alle sue due carte (Carolwood Drive e John Sea).
Per il pubblico:

- animazione a IPPOLANDIA: salutiamo il Carnevale!
- DIETRO LE QUINTE per vedere i protagonisti delle corse da vicino
- degustazione di TAGLIATA DI DAINO offerta dai signori Gorini
- prenota il tuo MENU' ONLINE al Ristorante Ippodromo
- il Ristorante Ippodromo propone anche i PACCHETTI LAVORO EQUUS

Il programma in formato .pdf
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDI' 6 MARZO - INIZIO ALLE 15.00

Questa news è stata letta 942 volte dal 28 Febbraio 2014