Feb 28

Arcoveggio: Roger in fuga

Ippodromo BolognaCorse di Domenica 2 Marzo inizio ore 14.30. Premio "Del Monte Final Four di Pallavolo", corse dedicate alla Coppa Italia di Volley inoltre, "FESTA IN MASCHERA" e Animazioni Hippobimbo-Solo Eventi ,Laboratori sul Cavallo e Battesimo della Sella.
Una bella domenica di corse apre il marzo dell’Arcoveggio, quattro anni in vetrina nello stringato quanto qualitativo clou ed anziani di lungo corso, spiccano nel palinsesto bolognese che non trascura invero anche un bel miglio riservato alla leva 2011 e posto in apertura di giornata. Il programma sarà dedicato al Volley, in occasione della Del Monte Coppa Italia Volley Serie A, che si giocherà a Bologna al PalaDozza, in data 8 e 9 marzo, ed a premiare le corse principali saranno i rappresentanti della Lega Pallavolo.
Un miglio per sei questa la cartolina dal centrale PREMIO "DEL MONTE FINAL FOUR DI PALLAVOLO", che ha in Roger Prav la guest star della compagnia, con il portacolori della Lainate Nord affidato come da consuetudine alle abili scelte di Antonio Greppi ed oggi seriamente candidato alla vittoria in virtù delle sue caratteristiche di provetto partitore e nonostante le agguerrite presenze di Rebecca Laser, ben disimpegnatasi in terra Francese e dell’ambizioso Rio di Mazval, reduce da un brillante primo piano nella terra dei Medici. Difficile ipotizzare un inserimento da parte di Rivelino aldilà della recente vittoria sulla pista e del rientrante Rodeo Dei Venti, annunciato comunque in progresso dopo un trial di qualifica assai probante.

Alle 14.30 il primo round agonistico del pomeriggio in compagnia di eccellenti soggetti di tre anni, in sette dietro le ali della macchina pronti a sfidarsi sui due giri di pista con Sergent Pepper a ribadire una dimensione atletica da potenziale primaserie e Sogno dei Ronchi a sfidarlo a suon di parziali, mentre Schiavone Ok scende in pista per fugare i dubbi sorti dopo la deludente performance bolognese di qualche giorno fa e Sgarza Jet insegue il terzo successo in sequenza; poi, Reva Lb e Alessandro Fonte prime scelte tra cadetti dal modesto conto in banca, ed alla terza miglio per vecchie glorie con in sulky i gentleman, progetti di fuga per gli ospiti Nitrile e Gustavo Matarazzo. Una dozzina di anziani si sfida alla quarta all’insegna dell’equilibrio tattico, con Matrix Sirial, Passione Nor e Orinoco Stella preferiti di misura a Nester Dei Venti, mentre alla quinta tornano nell’agone i gentleman a bordo di tre anni ancora a secco di vittorie per un possibile risalto del regolarista Sci Slid Sm, atout dalle concrete chance per il sempreverde Michele Canali. Epilogo con gli anziani e asticella in alto alla settima grazie all’eccellente livello dei nove partecipanti, da seguire Pattost, rientrato prudentemente ed in grado di giostrare all’avanguardia sempre che Powder Fi e Greppi diano il benestare, senza trascurare il vecchio campione Irambo Jet e la ritrovata vena di Poesia D’Elite, mentre alla ottava, schema a handicap e pronostico a trazione posteriore con Ongaro, Oklahoma Mn e Perfect Runner Lf prime scelte nonostante l’avvio da quota meno venti metri.

Prossimi appuntamenti:
GIOVEDì 6 CORSA TRIS ore 15;
DOMENICA 9 MARZO "FESTA DELLA DONNA" CON ATTRAZIONI DEDICATE ALLE SIGNORE, POI BURATTINI E ANIMAZIONI HIPPOBIMBO-SOLO EVENTI, LABORATORI SUL CAVALLO E BATTESIMO DELLA SELLA dalle ore 14.25.
HIPPOSPORT MULTISALA APERTA TUTTI I GIORNI, DALLE 10.30 ALLE 19.30.

Con il Patrocinio del Quartiere Navile
In collaborazione con la Lega Pallavolo Serie A
All’Ippodromo Arcoveggio domenica 2 marzo: Presentazione della Del Monte Coppa Italia Volley Serie A che si giocherà a Bologna al PalaDozza, in data 8 e 9 marzo

Il programma delle corse di domenica 2 marzo all’Arcoveggio sarà dedicato al Volley, in occasione della Del Monte Coppa Italia Volley Serie A, che si giocherà a Bologna al PalaDozza, in data 8 e 9 marzo, ed a premiare le corse principali saranno rappresentanti della Lega Pallavolo.
Giganti di cartone ! Gli spettatori potranno togliersi la curiosità di scoprire quanto è alto Simon ! E quanto è grande la mano di Zaytsev? Basterà confrontarsi con le sagome a dimensioni reali dei big delle quattro squadre, esposte per l'occasione.
Ancora, altre attrazioni per gli spettatori più giovani: Mini volley e Sitting Volley nel parco giochi, la FESTA DI CARNEVALE e il laboratorio delle MASCHERE con gli animatori di HIPPOBIMBO-Solo Eventi, ed i gonfiabili per saltare.

CAVALLI, volley e Divertimenti per tutta la famiglia ALL’IPPODROMO ARCOVEGGIO DI BOLOGNA !

Inizio ore 14.30 Ingresso gratuito per le signore e i bambini, per gli altri solo € 3

DEL MONTE COPPA ITALIA SERIE A1 FINAL FOUR

Bologna torna ad essere per due giorni la capitale del volley nazionale. Il PalaDozza di via Azzarita (casa per più di vent’anni della Zinella Bologna tra gli anni ’70 e ’90) apre le sue porte per ospitare la Del Monte Coppa Italia A1 Final Four l’8 ed il 9 marzo 2014. Quattro grandi Club si sfidano per uno dei più importanti trofei del panorama internazionale della pallavolo maschile: nelle semifinali di sabato Cucine Lube Banca Marche Macerata – Sir Safety Perugia e Copra Elior Piacenza – Diatec Trentino scendono in campo all’ultima schiacciata per l’accesso alla finalissima di domenica.

In collaborazione con Hippogroup Ippodromo Arcoveggio, è dedicata alla Del Monte Final Four la giornata delle corse di domenica 2 marzo. I giocatori delle quattro squadre finaliste saranno impegnati sui campi di gioco ma saranno virtualmente presenti all’Arcoveggio.

La finale di domenica è già sold out ma è ancora possibile assistere alle due avvincenti gare di semifinale che si giocheranno sabato 8 marzo alle 16 e alle 18,30.

Prevendite Del Monte Final Four: Lega Pallavolo Serie A a Bologna – www.bookingshow.it Info: www.legavolley.it, tel 051-4195660.

Questa news è stata letta 868 volte dal 28 Febbraio 2014