Mar 3

Vinovo: tris di Andreghetti

Ippodromo TorinoRoberto Andreghetti si è tolto una bella soddisfazione vincendo a seguire le prime tre corse all’ippodromo di Vinovo sabato 1 marzo.
Prima per il “giallo” dei Toniatti con Sesamo Jet imponendosi per dispersione con un cavallo dal futuro importante. Poi con i colori dell’Allevamento Il Grifone con un altro puledro decisamente interessante. Sire di Poggio ha vinto con schema di testa isolandosi in arrivo dalla concorrenza.
Nella terza corsa in programma, centrale del pomeriggio, Ragusa Jet (ancora i colori dei Toniatti) hanno regalato la terza vittoria a Roberto Andreghetti grazie ad una cavalla ottimamente preparata da Vincenzo Tufano. Schema di corsa in fotocopia con i precedenti successi e retta d’arrivo quasi in solitudine, comunque senza nessun affanno procurato dagli avversati. Tempo finale della vincitrice 1,13.1 di assoluto spessore in una giornata caratterizzata dalla copiosa pioggia caduta durante tutto il pomeriggio.
A chiudere un sabato speciale per Roberto Andreghetti anche il secondo posto di Narina Jet.

Nella semifinale 2013 della Coppa Italia Gentlemen la vittoria nella prima delle due prove ottenuta da Realino con Raffaello Ruffato portava provvisoriamente in vantaggio il Veneto. Classifica poi rivoluzionata dai primi quattro posti ottenuti dal Piemonte nella seconda prova. Ordine d’arrivo dell’ottava corsa che non lasciava dubbi: primo Maurizio Femia con Master Gif, poi Giovanni Bechis (Odaiquiria Varlo), Luca Crosetti (Maghat) e Adrea Rubino (Obsession Dvm) tutti targati “Piemont”.

A Vinovo si tornerà a correre mercoledì 5 marzo con la disputa della Tris Quarte Quinte.

Questa news è stata letta 530 volte dal 3 Marzo 2014